10 PATENTI RITIRATE PER GUIDA PERICOLOSA

Al fine di prevenire incidenti gravi sulla Ragusa Catania e sulla strada per Marina di Ragusa, la polizia stradale di Ragusa e Vittoria, nell’ambito dei servizi compartimentali, su direttive del dirigente della Sezione Gaetano Di Mauro, nei giorni scorsi ha operato dei servizi mirati  sui citati tratti di strada, ritirando 10 patenti per guida pericolosa.

In particolare, utilizzando pattuglie moto montate ed automontate, lungo gli itinerari, la polizia stradale è intervenuta bloccando i contravventori in movimento.

Otto le patenti ritirate sulla Ragusa Catania a 3 catanesi, 2 siracusani, 1 ragusano, 1 palermitano, 1 nisseno e 2 sulla strada per Marina ad 1 vittoriese e ad 1 ragusano.

Sono 44 le patenti ritirate dall’inizio dell’anno per guida pericolosa, che prevede la sospensione della patente da uno a tre mesi.

I citati servizi continueranno nel fine settimana lungo la fascia costiera ed ancora sulla Ragusa Catania.

Domenica verranno effettuati servizi di rilevamento velocità con l’impiego del Telelaser sulla strada per Marina, lunedì, sulla Ragusa Catania.

Saranno inoltre svolti mirati controlli nei confronti degli autotrasportatori che non rispettano le distanze di sicurezza e che in tal modo non consentono il rientro dal sorpasso agli autoveicoli.