Sono 150 le associazioni sportive affiliate al comitato provinciale Csen Ragusa che si riconferma come l’ente di promozione sportiva di gran lunga più gettonato del territorio ibleo. Basti pensare che gli enti al secondo posto fanno registrare 35 affiliazioni ciascuno. In tutto, in provincia di Ragusa, sono quindici gli enti di promozioni sportiva operanti su una platea complessiva di 437 associazioni sportive. “Uno straordinario risultato – sottolinea il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi – che conferma la bontà del lavoro portato avanti assieme ai dirigenti provinciali e a chi si occupa di seguire le varie associazioni e società sportive dilettantistiche.
Abbiamo continuato a operare, così come è accaduto nel corso degli ultimi anni, con piena consapevolezza dei nostri mezzi e siamo riusciti ad accreditarci nella maniera migliore per la capacità che continuiamo ad avere di fornire risposte alle diversificate e articolate esigenze di un mondo sportivo sempre più variegato. Ringrazio, oltre ai nostri dirigenti e collaboratori, tutti i responsabili delle associazioni sportive che, attraverso l’affiliazione, ci hanno rinnovato la loro fiducia. Sono convinto che, garantendo un lavoro sinergico, con l’attenzione che ci riservano anche gli enti locali territoriali, porteremo a casa altri risultati degni di attenzione sapendo che il nostro primario obiettivo deve essere quello di promuovere ogni disciplina sportiva sotto gli aspetti più svariati.
Non ci sono dubbi sul fatto che ci stiamo muovendo con la piena coscienza degli interventi che intendiamo portare avanti sul territorio per far sì che l’interesse nei nostri confronti possa gradualmente crescere. Siamo convinti che arriveranno ulteriori risultati di ampio respiro che non potranno che confermare la continua attenzione nei nostri confronti anche in un prossimo futuro”.