Caffè Moak sceglie Host, la biennale Internazionale dell’Ospitalità di Milano, per presentare in anteprima le nuove produzioni e celebrare i 50 anni di attività della storica azienda di caffè che ha sede in provincia di Ragusa ma che ha saputo conquistare mercati internazionali. Una bella occasione durante la quale viene lanciata anche la nuova campagna advertising, brevettata e firmata da for[me]moak, l’agenzia pubblicitaria interna di Moak.
Una grande serra botanica, allestita per l’occasione, è il cuore pulsante delle attività con cui viene presentata la rivoluzionata offerta rivolta alle caffetterie, hotellerie e ristoranti: cinque linee di prodotti e 19 tra miscele e monorigini, in grado di posizionarsi nei diversi mercati del mondo.
Nuovo ingresso per la linea Colonial, con le miscele da 1kg Dolce Vita e Special Bar e i nuovi blend Dreamland e Passenger, caffè filtro composti da pregiati qualità di Arabica. Di Colonial fanno anche parte Bio Fair e Bio Fair Plus, che vantano le certificazioni Biologico e Fairtrade ed uniche della gamma proposte in confezioni da 500 gr. Rivolta soprattutto ai locali che coniugano tradizione e innovazione, la nuova linea si distingue con un nuovo packaging in carta kraft e per i nuovi pubblicitari in cui le illustrazioni raccontano la storia di Moak e dei paesi produttori, mentre l’indicazione “1967” evidenzia con orgoglio l’anno di fondazione dell’azienda, che quest’anno celebra i 50 anni di attività.
La linea Aromatik – miscela con elevata percentuale di arabica – resta la regina di casa. Fedele al nome e al suo stile sobrio, il restyling esprime un nuovo concetto di lifestyle: dai materiali dei nuovi pubblicitari (orologio, quadri, grembiule, ecc) al linguaggio iconografico in versione “gessato” che definiranno l’eleganza dei locali con insegna Aromatik. Un mood più accattivante e vivace per la linea Essential. Della nuova famiglia fanno parte le miscele Stella, Brasilea, Soave, Andalusia, Servito e Coffee Break, nella confezione in grani da 1kg. Essential sarà supportata dalla campagna “music”, un’esplosione di energia e di colore che interpreta in stile pop gli strumenti e i personaggi legati a sei generi musicali. La linea Decaffeinato, dove la tazzina col manico verde resta l’elemento che contraddistingue il blend, passa alla confezione da 500g, per regalare la freschezza e la leggerezza del prodotto dal basso contenuto di caffeina.