A seguito di un esposto di alcuni cittadini di Pozzallo che lamentavano il fatto che un giovane di quel territorio, a bordo di una potente macchina, la sera era solito scorrazzare ad alta velocità, anche in centro abitato, mettendo a serio rischio l’incolumità dei pedoni, il dirigente della Sezione Polizia Stradale di Ragusa predisponeva un servizio di perlustrazione che consentiva di individuare, nel pomeriggio di ieri, il giovane a bordo di una Porsche boxter nera.
La vettura è stata fermata in Viale Australia, a Pozzallo. A condurla era un ragusano di anni 24, che risultava senza patente perché mai conseguita e senza cinture di sicurezza. Dagli accertamenti presso i terminali, emergeva che era stato già denunciato un anno prima per lo stesso motivo, ovvero guida senza patente. Avendo reiterato il reato nell’arco di due anni, la Porsche è stata sequestrata per la successiva confisca.
Nell’esposto, firmato da vari cittadini si faceva riferimento anche a casi specifici; infatti, in almeno due occasioni il fermato, in compagnia di altre persone, aveva rischiato di investire dei bambini di 4 anni.
Sono invece 7 le persone denunciate dal Distaccamento di Polizia Stradale di Vittoria, per omessa custodia di veicolo sottoposti a sequestro.
Si tratta di un vittoriese di anni 34, due romeni di anni 24 e 23, di due albanesi di anni 33 e 34 e due tunisini di anni 33 e 27.
Tutti i denunciati, residenti a Vittoria, erano stati sanzionati per mancata copertura assicurativa ed era stato loro affidato il mezzo sottoposto a sequestro. A seguito del mancato pagamento della multa, la Prefettura di Ragusa aveva emesso il provvedimento di confisca dei mezzi. Quando gli agenti si sono portati presso i luoghi di custodia, hanno accertato che i 7 soggetti si erano disfatti nel frattempo del mezzo sottoposto a sequestro, motivo per cui venivano deferiti alla Procura di Ragusa.