Giornate per la sicurezza delle cure

L’U.O.S. Risk Management e Ufficio Formazione dell’Azienda Sanitaria di Ragusa organizzano nei giorni 22 e 23 giugno 2017 con inizio dei lavori alle ore 9.00, presso la sala Avis di Ragusa.

Due giornate, una interna il 22/06,  a carattere seminariale che vanno a completare il percorso formativo di implementazione della buona pratica handover all’interno dell’ospedale e tra ospedale e territorio. Un’occasione per illustrare i più recenti sviluppi nella sicurezza delle cure a livello nazionale ed internazionale.

 

Alla presenza della Direzione Aziendale e dei Direttori delle UU.OO, i Facilitatori presenteranno una selezione delle attività svolte per il miglioramento delle transizioni tra i servizi ospedalieri e territoriali.

 

Le presentazioni saranno moderate dal Risk Manager e dai docenti esterni (Sara Albolino, Patrizia Fistesmaire e Tommaso Bellandi) che hanno accompagnato il personale nel corso di formazione.  Seguirà una sessione con un evento  di rilevanza nazionale dedicata agli aggiornamenti in materia di sicurezza delle cure, alla luce dell’approvazione della legge 24/2008 e delle nuove iniziative promosso dall’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità. E’ prevista la partecipazione di esperti esterni di rilievo nazionale e internazionale.     

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it