Elezioni amministrartive al Comune di Pozzallo

In riferimento alla notizia apparsa questa mattina sugli organi di informazione di stampa lo scrivente Sindaco del Comune di Pozzallo ritiene di precisare  quanto in esso riportato ovvero il fatto che “nel primo pomeriggio di ieri alcuni presidenti hanno chiuso gli uffici per rinviare a stamani il controllo dei voti di 4 sezioni”.

Tuttavia, si ritiene precisare che le operazioni elettorali si sono regolarmente chiuse nella giornata del 12 giugno u.s., senza alcuna interruzione delle operazioni di scrutinio e senza alcun rinvio al giorno successivo.

I dati definitivi e complessivi degli scrutini sono stati trasmessi dai Presidenti di seggio nella mattinata del 12.06.2017 e regolarmente trasmessi alla Prefettura di Ragusa nella medesima mattinata così come risulta dalla documentazione  ufficiale agli atti del Comune.

Nessun rinvio e/o ripresa dei lavori da parte dei Presidenti di seggio è avvenuta successivamente alla chiusura dei seggi elettorali.

Si precisa infine che i lavori dell’Ufficio Elettorale e quelli dei seggi si sono svolte regolarmente senza alcun disservizio, così come avvenuto negli anni precedenti.

Nell’occasione si vuole ribadire la correttezza e regolarità di tutti i soggetti coinvolti nel procedimento afferente le elezioni amministrative 2017.

Si coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno contribuito al regolare svolgimento delle consultazione elettorale ed in particolar modo  agli organi di polizia, che hanno  

consentito lo svolgersi della competizione elettorale con toni sobri e collaborativi.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it