Nasce a Ragusa l’Accademia degli scacchi”

E’ ormai una realtà la neonata “Accademia Scacchi Ragusa”, una associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro affiliata alla F.S.I. (Federazione Scacchistica Italiana), nata con l’intento di diffondere il gioco degli scacchi tra le giovani generazioni e non.

Naturalmente nessuna età è preclusa: qualunque appassionato può avvicinarsi al mondo delle “64 caselle” anche se dovesse sconoscere completamente le regole del gioco.

L’inaugurazione della sede e delle attività dell’Accademia si è svolta alle 18:00 di Martedì 6 Giugno 2017 nei locali della Direzione Didattica “Mariele Ventre” di Ragusa, sede dell’Accademia, in un clima di gioiosa condivisione e con l’allegra partecipazione di bambini, ragazzi ed adulti e alla presenza del Dirigente scolastico Prof. Pippo Palazzolo, che si ringrazia per la disponibilità, del Presidente dell’Associazione Prof. Oliviero Ruggieri e degli altri componenti del direttivo: Prof. Francesco Criscione (Vice Presidente), Vincenzo Digrandi (Segretario) e Gregorio Placca (Tesoriere).

“Un doveroso, ma sincero grazie a tutti coloro che sono intervenuti questa sera: vi assicuro, e parlo da appassionato e vecchio scacchista, che è stata davvero una grandissima emozione vedere una stanza così gremita di adulti e ragazzi, tutti accomunati dal piacere (consolidato o nascente, mi auguro) di stare attorno ad una scacchiera” sono state le parole a caldo del Presidente subito dopo l’inaugurazione.

Si informano pertanto tutti coloro che vogliono conoscere l’Accademia e il gioco degli scacchi che essa, almeno per tutto il mese di giugno 2017, sarà aperta il Martedì ed il Giovedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Da settembre 2017 inizieranno corsi di vari livelli per bambini, ragazzi ed adulti.

Per informazioni si può visitare la pagina Facebook

https://www.facebook.com/accademiascacchiragusa.it/

o il sito Internet www.accademiascacchiragusa.it

o scrivere a info@accademiascacchiragusa.it



 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it