È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Chiusura anno scolastico al Carducci di Comiso
07 Giu 2017 09:12
Si è svolta ieri 5 giugno alle ore 18.30 la Cerimonia di fine anno
nell’auditorium “Carlo Pace”, in piazza San Biagio a Comiso.
Durante la serata sono consegnate le borse di studio della Fondazione “Anna Assenza Romano” alla presenza dei figli, dott. Michele Assenza e avvocato Giorgio Assenza, e della presidente della Fondazione Delizia La Lota Licata e della presidente della Pro loco di Comiso Maria Rita Schembari. Le borse di studio sono andate a Elena Pacini, per il liceo classico, a Fabiana Monello, per lo scientifico, a Ambra Denaro per l’artistico e a Stefano Disca per l’istituto tecnico economico, che si sono distinti non solo per i loro meriti scolastici ma anche per la sensibilità, la generosità e l’attenzione verso i compagni.
E’ Stata anche consegnata la borsa di studio intitolata all’ing. Euro Musso, riservata ad un alunno meritevole dell’ultimo anno del liceo artistico.
Durante la serata sono state consegnate delle pergamene ricordo agli ex alunni del Liceo Classico che festeggiano quest’anno i 50 e i 25 anni dal diploma.L’iniziativa ha avuto un grande successo sia tra gli alunni dell’istituto sia tra gli ex, sui volti dei quali si coglieva un’evidente commozione che si è trasmessa a tutti gli intervenuti.
Sono state consegnati poi gli attestati ai ragazzi che hanno conseguito quest’anno la certificazione Pet e First. Infine oltre 80 ragazzi dell’istituto sono stati premiati per successi riportati in concorsi di ambito sia nazionale che locale in vari campi, dalla poesia alla scrittura creativa, dalle scienze naturali allo sport, solo per citare alcuni ambiti.
© Riproduzione riservata