Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
13 Ott 2010 20:54
gi – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, informa i residenti di via Marangio, zona Forcone, che la carenza idrica che si sta registrando in questo periodo perdurerà per circa venti giorni, a causa dei lavori di collegamento al serbatoio principale dell’acqua, grazie ai quali il quartiere verrà finalmente servito di acqua potabile.
“Lunedì ho effettuato un sopralluogo sul posto ed ho constatato assieme ai tecnici del Comune che i lavori stanno procedendo bene – ha dichiarato il primo cittadino -. Ho sollecitato la conclusione delle opere e, in considerazione del fatto che il disservizio idrico continuerà finché non saranno ultimati gli allacci, ho chiesto all’Amiu di dotarsi di almeno un’altra autobotte, in maniera da fronteggiare adeguatamente le esigenze dei residenti, che mi sono state rappresentate nel corso dell’incontro che ho avuto con loro subito dopo il sopralluogo”.
Centro comunale di raccolta elettrodomestici. Nota del primo cittadino
gi – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, si complimenta con il presidente e con il direttore dell’Amiu, Giorgio Puccia e Salvatore La Terra, per l’accordo con l’Ato Ambiente Ragusa, in forza del quale è stata ceduta in comodato d’uso gratuito all’Amiu una parte del Centro comunale di raccolta, per consentire la differenziata di elettrodomestici e materiale elettronico.
“Si tratta di un risultato importante, che consentirà di risolvere il problema del recupero degli elettrodomestici in disuso, che potranno essere ritirati presso le abitazioni dei cittadini dopo una semplice telefonata. Incassato questo risultato, invito l’Amiu a non dare spazio alle polemiche montate ad arte da una minoranza di consiglieri di opposizione, e a rispondere alle relazioni di commissioni speciali illegittime, generiche e pretestuosamente accusatorie con una massiccia e capillare pulizia della città. Faccio appello all’orgoglio dei dipendenti dell’azienda e alla professionalità dell’intero Consiglio di amministrazione affinché si attivino tutti i mezzi per pulire ancora meglio il territorio, e sollecito la Polizia municipale ad attivare la squadra ambientale per sanzionare chi viola le ordinanze e le normative a tutela del’ambiente”.
Nicosia: a dispetto delle diatribe interne, i Comunisti Italiani stanno con me
gi – Non interessano, al sindaco Giuseppe Nicosia, le diatribe interne tra il livello comunale e quello provinciale dei Comunisti Italiani.
“Le polemiche interne al partito non mi interessano. Io registro la disponibilità dei Comunisti Italiani di Vittoria a dialogare costruttivamente con l’amministrazione comunale. Gli stessi erano riconosciuti come esponenti del partito quando ci si vedeva negli incontri con il resto della Fed, ed erano riconosciuti come Comunisti italiani anche da Aiello quando chiedeva appoggio per la sua candidatura. Del resto, la loro appartenenza al partito mi pare legittimata anche dall’utilizzo dei simboli”.
Il sindaco: nessuna festa di quartiere organizzata dal Comune
gi – In risposta alle dichiarazioni rilasciate agli organi di informazione dal presidente del movimento politico Sviluppo Ibleo, Andrea La Rosa, che ha criticato l’organizzazione di feste di quartiere da parte dell’amministrazione comunale, il sindaco, Giuseppe Nicosia, ha dichiarato:
“A che cosa si riferisce La Rosa? L’amministrazione comunale non organizza feste di quartiere dallo scorso maggio. Le feste di animazione, che hanno prodotto ottimi risultati, sono a cadenza annuale, e dunque le prossime si faranno nel 2011. In questo periodo, l’amministrazione comunale è impegnata a garantire servizi primari, come l’acqua potabile a Forcone, ad effettuare interventi di decoro urbano e ad organizzare grandi eventi di promozione della città. La Rosa, evidentemente, è confuso, o segue distrattamente le attività cittadine”.
Le congratulazioni del sindaco all’ispettore di Pm Gaetana Iacono
(sg) – Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia ha manifestato il suo compiacimento per il comportamento dell’ispettore dei vigili urbani di Vittoria che ha assistito un turista veneto che, durante una visita a Vittoria, ha avuto un malessere.
Il sindaco Nicosia è venuto a conoscenza di tale episodio grazie ad una e-mail inviata dalla moglie del turista al comandante della Polizia municipale ed allo stesso sindaco:
“Qualche settimana fa, durante un giro turistico in Sicilia, mi trovavo a Vittoria e, forse per il caldo, mio marito ebbe dei problemi che lo costrinsero ad occupare una panchina della piazza e stendersi per recuperare un po’ di tono pressorio. La prego di trasmettere i ringraziamenti miei e di mio marito alla vostra funzionaria della polizia municipale Iacono Gaetana che con molta professionalità e sensibilità si informò di quanto stava accadendo, si rese disponibile indicandoci possibili interventi, ci seguì fino a che mio marito si riprese e ci aiutò per raggiungere il mezzo di trasporto (bus) per arrivare alla nostra destinazione di Modica. Ho avuto la vera sensazione di non essere sola e, mi permetta, mi sono sentita “protetta”. Grazie di cuore. Leila Gaetana Gennaro, Martellago, Venezia”.
“Ho avuto modo di apprendere, attraverso una mail inviata dalla signora Leila Gennaro – ha scritto il sindaco di Vittoria al comandante della Pm Cosimo Costa – del comportamento impeccabile ed encomiabile tenuto dall’ispettore della Polizia Municipale Gaetana Iacono. Desidero esternare, per Suo tramite, all’ispettore il mio compiacimento e il mio plauso per la sensibilità e la professionalità dimostrate nell’assistenza di un turista in difficoltà, comportamento che fa onore alla signora Gaetana Iacono e a tutto il Corpo della Polizia Municipale”.
Appaltati i lavori di campionamento dei sedimenti dei fondali del porto
(sg) – La ditta Stefano Fallea di Favara si è aggiudicata, con un ribasso del 26,1841 per cento, l’appalto, per un importo di poco più di centomila euro, per “Lavori di campionamento dei sedimenti marini dei fondali del porto, ai fini della movimentazione del materiale di escavo”.
© Riproduzione riservata