Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
SORGI VITTORIA TORNA A CHIEDERE AMBULATORIO H 24
18 Mag 2017 06:49
“Cani in piazza”, questo il nome dell’iniziativa, si svolgerà in Piazza del Popolo a partire dalle 10,30 e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare portando con sé il proprio “amico fidato”. Sono stati coinvolti anche gli amministratori comunali a partire dal sindaco Giovanni Moscato e dall’assessore alla tutela degli animali Gianluca Occhipinti.
“Nonostante le nostre ripetute sollecitazioni ed interventi pubblici –dichiarano la presidente del movimento Valentina Tagliarini e Cesare Campailla- ad oggi l’Asp non ha dato alcuna risposta. Un presidio sanitario pubblico sarebbe un bel segnale di attenzione verso i nostri amici a quattro zampe. Abbiamo proposto, inoltre, la sottoscrizione di una convenzione tra Comune e azienda sanitaria, coinvolgendo in caso anche dottori veterinari privati che si rendono reperibili nelle ore notturne. Per cui chiediamo alle istituzioni competenti di fare ognuno la propria parte. Il grado di civiltà di una società si misura anche da come “tratta” gli animali”.
© Riproduzione riservata