NUOVO SCIPPO A MODICA ?

  
Dopo lo scippo del Tribunale e il massacro perpetrato ai danni dell’ospedale Maggiore ,  rischia di saltare anche la tratta ferroviaria Siracusa-Modica . Infatti , pare, che Trenitalia ed Rfi stiano procedono  alla totale soppressione dell’intera tratta . Tale paventata situazione ha già , scatenato  il panico fra i dipendenti e di  tutto l’indotto (parliamo di centinaia di posti di lavoro), anche perché  fino a poco tempo fa si parlava  di ammodernamenti della linea e non certo di soppressione.
 Perché   ora si sta andando in direzione opposta ? Per la  mancata definizione del contratto di servizio della Regione Sicilia  con Trenitalia ?  E’ questo che di fatto blocca qualsiasi  investimento e risorsa ? A tale  proposito  chiediamo, (anche se da parte del Sindaco Abbate e della deputazione modicana c’ è  un ASSORDANTE  SILENZIO), un URGENTE  Consiglio Comunale  per  una mozione  unanime di tutto il consiglio che serva da SERIA DIFFIDA , alla progettazione di tale scempio CHE IMPOVERIREBBE   e  ISOLEREBBE ancora di più  Modica. 
 La città della Contea non può più  essere oggetto continuo di depredazione da parte di scellerata politica  Palermitana e Romana .
Anche se ormai i politici palermitani e romani di governo  si sono resi conto che possono fare il bello e il cattivo  tempo a MODICA  perché  NON ESISTE una seria e preparata classe politica che possa contrastarne gli abusi che, purtroppo,  in questi anni hanno letteralmente IMPOVERITO la  nostra città e creato seri rischi e gravi disagi per la salute ai cittadini. Di questa nuova e grave situazione in cui potrebbe trovarsi la città  di MODICA,      ho già allertato il Gruppo Parlamentare di  FI all’Ars per   tutte le verifiche del caso.   

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it