Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
SPETTACOLO “COSE NO …STRANE. PEGGIO !”
04 Mag 2017 15:02
Nell’ambito della Rassegna Teatrale del Comune di Ragusa
l’associazione Musiclub con Youpolis e Centro Servizi Culturali
invita Domenica 7 Maggio 2017, ore 18,00
presso il Teatro Quasimodo di Ragusa
allo spettacolo di Varietà di Giosè e Nando “Cose No…Strane, Peggio”
Alcune note sullo spettacolo:
Tutti, e non nascondetelo, siamo in qualche modo strani.
C’è ovviamente qualcuno che supera i limiti ed è peggio di altri; eppure ci permettiamo ogni giorno di giudicare, etichettare, prendere posizione su certi atteggiamenti, situazioni che osserviamo.
Ognuno ha una sua storia; ognuno ha un suo peso che, silenziosamente, e di nascosto, trascina con sé. Ognuno indossa la sua stranezza e vive il mondo, con il mondo, nel mondo. Dunque, non giudichiamo, bensì riconosciamo il nostro essere “strani” e ridiamoci su, senza criticare l’operato degli altri, senza prima averne conosciuto i loro reali motivi.
“Cose no…strane, peggio!” non è uno spettacolo banale, ottimo solo per immergersi in un’atmosfera candida, fanciullesca, “immatura” del riso; ma è un’analisi ben profonda; un’ aspirina addolcita, pronta ad essere somministrata. Non ha effetti collaterali, né garantisce una pronta guarigione dall’insoddisfazione di questo mondo e della società di questo tempo. Questo spettacolo vuole solo stuzzicare la piattezza delle norme, del banale, del quotidiano ( partendo da quelle teatrali, che attori e pubblico DEVONO eseguire in modo impeccabile)
Con oltre ai Cabarettisti Giosè e Nando Chessari
Federica Bisceglia
Gianluca Tidona
Davide Agosta
Giuseppe Campo
Giacomo Frazzetta
Gianfranco Chessari
Carmela Cascone
Ismael Scribano
Matteo Bracchitta
Francesca Giglio
Monia Battaglia
Salvatore Arena
Coreografie: Born To Be Crew
e la voce di Daniele Voi-
© Riproduzione riservata