25 APRILE, IL “COMPAGNO” ROBERTO VOI PARTECIPERA’ PORTANDO LA BANDIERA DEL VECCHIO PCI

Un gesto plateale per riflettere sul senso della festa. Ecco perchè il “compagno” Roberto Voi, ha deciso di partecipare portando la bandiera del vecchio Pci. Le sue motivazioni: “Al corteo di Ragusa del 25 aprile con la bandiera della sezione Gramsci del Pci. 

Ho deciso di partecipare alla manifestazione organizzata a Ragusa per l’anniversario della Liberazione con la bandiera che qualche mese fa alcuni compagni mi hanno voluto consegnare per conservarla a Tele Nova, riconoscendo alla nostra emittente un’origine comune e anche un ruolo di conservazione della memoria storica. Ricordo che la prima sede di Radio Nova, da cui è sorta Tele Nova, fu proprio nella sezione Pci Antonio Gramsci di corso Italia. 
Anche se il Pci non esiste più, è giusto che un suo simbolo possa essere presente alla manifestazione che ricorda la lotta per liberare l’Italia. Il Pci fu uno dei protagonisti di primo piano della lotta per conquistare la libertà e, negli anni successivi, per difenderla. 
Sarei felice di condividere anche con altri compagni l’onore di portare in corteo il 25 aprile a Ragusa la bandiera della sez. Antonio Gramsci. Appuntamento della cerimonia ufficiale è per ore 10 in piazza Antonio Gramsci a Ragusa”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it