CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO ALLARGATA

 Ieri pomeriggio si è tenuta, nell’aula consiliare di Palazzo di Città, una conferenza dei Capigruppo consiliari sulle problematiche dell’Ospedale riunito Modica Scicli e sulla costituzione di un tavolo tecnico di monitoraggio sul tema della sanità locale a cui hanno preso parte anche i rappresentanti dei civici consessi delle città di Scicli  e Pozzallo.

A rappresentare la città della Contea erano presenti ,oltre al Presidente del Consiglio Comunale Garaffa, i Capigruppo di maggioranza Covato, Giannone, Cappello Rizzarello e, per la minoranza, la Consigliera Castello ed il Consigliere Cavallino.

Il Presidente del Consiglio della città di Ispica  Roccuzzo ha, per tramite del Presidente Garaffa, comunicato la sua impossibilità a presenziare dando comunque pieno sostegno ai lavori odierni dei suoi omologhi.

Il Presidente del Consiglio Comunale di Scicli Di Majo con i consiglieri Iurato,  Pacetto, Caruso e  Marino , ed il rappresentante del civico consesso di Pozzallo  Zocco  Pisana hanno completato la rosa dei convenuti.

Durante la seduta, durata oltre un’ ora, è stato unanime il consenso sulla necessità di non abbassare la guardia sul tema della sanità locale e sulla costituzione di un tavolo intercomunale dove si possa  lavorare nel nome della comprensorialità , della sinergia e del lavoro di rete  , facendo una reale analisi delle forze da mettere in campo ,sulle risorse da sfruttare con l’attivazione  ed  il  potenziamento delle tre reti (cuore, ictus trauma)che   rendano  efficienti ed efficaci le risposte in materia di emergenza / urgenza delle singole realtà ed, al contempo ,mantenendo lo  sguardo vigile sull’ottenimento dello “spoke” Modica Scicli.

I rappresentanti delle massime istituzioni democratiche cittadine hanno  di aggiornarsi in tempi rapidi , invitando i Sindaci e predisponendo una prima fase di lavori atta ad individuare una griglia di obiettivi da ottenersi in tempi brevi coinvolgendo ,via via, gli operatori di settore.

Sarà la città cremisi ad ospitare il prossimo appuntamento.      

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it