IL PRESIDENTE MONTEMURRO OSPITE AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI VITTORIA

In un Palazzetto dello sport gremito di pubblico è stata “celebrata” domenica scorsa la “Giornata Biancorossa”. In occasione del derby di serie A di calcio a 5 femminile tra Vittoria Sporting Futsal e Vittoria Calcetto, terminato sul campo 2-2, il Presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro è stato ospite d’onore.
Prima del fischio d’inizio, il numero uno del Futsal Nazionale è stato accolto dal presidente Di Natale e dai dirigenti della Vittoria Sporting Futsal. Presenti il sindaco Giovanni Moscato, il Presidente del Consiglio comunale Andrea Nicosia e i consiglieri Stefano Frasca e Alfredo Vinciguerra, che hanno dare il loro saluto al massimo esponente del calcio a cinque.

“Una presenza –ha dichiarato il presidente della Vittoria Sporting Futsal Giovanni Di Natale- che testimonia la grande attenzione che la federazione nutre verso la città di Vittoria. Negli ultimi anni abbiamo dimostrato, sia come società sia come tifoseria, di meritare la serie A e la visita del Presidente Montemurro e del delegato nazionale Stefano Castiglia sono la dimostrazione che stiamo lavorando bene. Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale che si è sempre mostrata sempre presente e attiva: in poche settimane, infatti, sono stati eseguiti  i lavori per l’agibilità della struttura che domenica in occasione del derby ha accolto centinaia di tifosi”.

Per quel che riguarda la partita la Vittoria Sporting Futsal, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per 2-0, è riuscita a rimontare nei primi minuti della seconda frazione grazie ad una doppietta di Claudia Ricupero. «Volevamo regalare un’altra gioia ai nostri tifosi –aggiunge il direttore sportivo Luciano Di Vita- ma nonostante un intero match giocato all’attacco, con tanto cuore, non siamo riusciti a completare la rimonta. Dinanzi ad un pubblico che ha entusiasmato anche gli ospiti presenti, le ragazze volevano certamente fare bene. Hanno dimostrato come al solito orgoglio e attaccamento alla maglia, ma ciò non è bastato a portare a casa la vittoria, nonostante un dominio costante del campo. A salvezza già ampiamente acquisita ci apprestiamo a chiudere questa stagione nel migliore dei modi per poi pensare a programmare il prossimo campionato”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it