È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UN GOL DI MILAZZO DA’ I TRE PUNTI AL RAGUSA
24 Ott 2010 20:28
Il clou della settima giornata del campionato d’eccellenza tra Ragusa e Città di Messina va alla squadra biancoazzurra con un gol al 28’ del primo tempo. Il Ragusa per la prima volta va in campo con la formazione tipo ad eccezione dell’infortunato Petralà. Nei primi minuti le due squadre giocano molto a centrocampo senza particolari azioni degni di nota, anche se la squadra di casa sembrava messa meglio in campo. Al 21’ del primo tempo la prima azione pericolosa capita nei piedi di Pirrotta, l’attaccante del Città di Messina scattato sul filo del fuorigioco si trova a tu per tu con il portiere del Ragusa Muratore, al debutto stagionale in campionato dopo aver debuttato mercoledì scorso contro il Real Avola in Coppa Italia, che in un tuffo è riuscito a sventare il pericolo.
Al 28’ del primo tempo su calcio d’angolo del solito Raciti arriva il gol del Ragusa con Milazzo che riesce ad anticipare il difensore con un piattone di destro e ad infilare all’angolino basso della porta dove il portiere può solo insaccarla dentro la propria rete. Non succede nulla di rilevante forse anche per colpa del campo reso viscido dalla pioggia caduta per l’intera giornata nella città Iblea. Allo scadere del primo tempo grande occasione per i peloritani per agguantare il risultato con Camarda che dopo un disimpegno sbagliato dalla difesa dei biancoazzurri si trova il pallone tra i piedi a limite dell’aria piccola ed esce di poco a lato un tiro a giro. Una ripresa segnata soprattutto della girandola di sostituzioni effettuata dai due tecnici ben tre da parte del Messina e una per il Ragusa quella di Pellegrino importantissima in prospettiva futura.
Al 20’ st il neo entrato Gugliotta il più incisivo dal momento che è entrato in campo viene ammonito per simulazione per un tuffo in area di rigore. Due minuti più tardi c’è stata la svolta l’arbitro espelle Camarda per un brutto fallo da dietro a La Vaccara con rosso diretto. Alla mezz’ora del secondo tempo bellissima azione del Ragusa partita dalla trequarti da Pellegrino che serve sulla fascia Gona che arriva in fondo e mette un pallone in area che La Vaccara colpisce al volo respinta da Paterniti.
Il signor Guarino di Torre del Greco concede ben 5 minuti di recupero e allo scadere del terzo minuto di recupero espelle per doppia ammonizione Santonocito dopo averlo ammonito ingiustamente nel primo tempo e dopo aver fatto un fallo sulla propria trequarti, un brutta tegola per il Ragusa in vista della prossima gara che vedrà gli uomini di Lucenti impegnati sul campo del Real Avola. Il Ragusa con questa vittoria ritorna nelle parti alti della classifica.
Ragusa: Muratore Gona Milazzo Benedettino Vindigni Sapienza Arena Linguanti( 28 st Pellegrino) La Vaccara Raciti Santonocito All. Lucenti
Città di Messina: Paterniti Cucinotta Mondello Santamaria(16st Calabrese) Raimondi Panarello Cricchio(10 st Gugliotta) Assenzio Bonsignore Camarda Pirrotta All. Cataldi
Arbitro: Sign. Guarino Graziano di Torre del Greco
Note: 250 spettatori Ammoniti: Gona, Arena, La Vaccara per il Ragusa Santamaria Raimondi e Gugliotta per il città di Messina Espulsi: Camarda al 20 st e Santonocito al 43 st.
(Raffaele Ragusa)
© Riproduzione riservata