BILANCIO COMUNALE, L’OPPOSIZIONE FA RICORSO AL TAR MA SOLO SUL MERITO

“Abbiamo dato mandato al nostro legale, l’avv. Agatino Cariola, di rinunciare all’istanza cautelare di sospensiva in Camera di Consiglio davanti la Prima Sezione del TAR di Catania in merito all’approvazione in Consiglio Comunale di Ragusa delle variazioni di bilancio con procedura urgente dello scorso 30 dicembre.
Abbiamo preso questa decisione per garantire il bene di Palazzo dell’Aquila e perché proseguire per ottenere la sospensiva lascerebbe trascorrere diversi mesi prima di arrivare alla reale trattazione dell’argomento.
Con grande senso di responsabilità, dunque, nei confronti di Ragusa e dei suoi cittadini, abbiamo deciso di procedere nel nostro percorso legale contro quella che abbiamo definito una vera e propria prevaricazione nei confronti del Consiglio Comunale di Ragusa, per arrivare al merito nel più breve tempo possibile.
Così, l’avvocato Cariola presenterà al più presto istanza di prelievo per la trattazione di merito della vicenda”.
Lo dichiarano i Consiglieri comunali di Ragusa, Giovanni Iacono, Carmelo Ialacqua, Giorgio Massari, Sonia Migliore e Manuela Nicita.

Questa la dichiarazione dell’avvocato Carioloa: “Su indicazione dei miei clienti, alla Camera di consiglio davanti la Prima Sezione del Tar Catania, oggi 23 febbraio 2017, ho rinunciato all’istanza cautelare espressamente per assicurare stabilità finanziaria al Comune di Ragusa, alla presenza degli avv. Alì e Boncoiaglio, e su invito del Presidente a presentare al più presto istanza di prelievo per la trattazione nel merito della vicenda”

intanto si registra anche una nota dell’Amministrazione comunale che pubblichiamo qui a seguire: “L’ufficio Avvocatura del Comune di Ragusa  informa che, all’udienza odierna tenutasi avanti il  TAR Catania, fissata per discutere la cosiddetta sospensiva inerente alla delibera consiliare n. 78 del 30 dicembre 2016, relativa alla ratifica delle variazioni di bilancio, i consiglieri comunali ricorrenti hanno rinunciato alla domanda cautelare.   La trattazione sul merito del ricorso viene così rinviata al momento in cui verrà fissata l’udienza pubblica di discussione”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it