È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA AGRIACONO ARDENS COMISO CEDE IL PASSO ALLA CAPOLISTA
13 Feb 2017 19:45
Non riesce l’impresa alla AGRIACONO Ardens Comiso nella tredicesima giornata del campionato di serie C; le casmenee, guidate da coach Marchisciana, cedono il passo alla Liberamente Aci Catena, imbattuta capolista del girone C, con il punteggio di 3 a 1.
Rispettati i pronostici della vigilia pertanto anche se va detto che le giovanissime comisane hanno lottato fino alla fine, ed a tratti anche alla pari, con le più esperte catenote, e difatti, fin dalle prime battute della contesa, si è capito che si sarebbe assistito ad un gradevole match di volley.
Molto combattuti i primi due set, il primo di marca ospite (21-25) mentre il secondo viene conquistato caparbiamente dalle locali (25-23); il terzo set però, quello che in molti casi risulta decisivo per la vittoria finale, è decisamente appannaggio delle ospiti, con le comisane che non riescono a contrastare in modo efficace le “liberelle”.
Troppi infatti gli errori di inesperienza, soprattutto in ricezione, delle comisane; le ragazze della Liberamente conquistano con autorità il terzo set con il punteggio di 15 a 25.
Un po’ più equilibrato il quarto set anche se sono sempre le ospiti ad avere quei tre o quattro punti avanti; alla fine saranno le capoliste ad aggiudicarsi il set (19-25) conquistando meritatamente i tre punti in palio.
In casa AGRIACONO ovviamente non se ne fa un dramma; si conosceva il valore dell’avversario e, ripetiamo, per molti tratti della gara le biancorosse hanno ben combattuto; ovviamente c’è ancora tanto margine di miglioramento per le comisane vista la giovane età.
Ottime notizie arrivano invece dalla seconda squadra del’Ardens Comiso, la F.LLI DIPASQUALE, che milita in serie D; le biancorosse, guidate da coach Iozzia, battono il Carlentini con un rotondo 3 a 0 (25-21, 25-22, 25-23), conquistando la seconda vittoria consecutiva ed un ottimo sesto posto nella classifica del girone C.
Due trasferte, entrambe sabato 18 febbraio, attendono le squadre dell’Ardens Comiso nel prossimo turno dei rispettivi campionati; la AGRIACONO si recherà a San Giovanni la Punta ed affronterà la formazione locale della Juvenilia; la F.LLI DIPASQUALE invece si recherà a Siracusa per fronteggiarsi con la ASD Eurialo; due incontri importanti per entrambe le formazioni, due vittorie da conquistare per dare seguito a quanto di buono si è fatto fin qui in casa biancorossa.
© Riproduzione riservata