LA BIGLIA MODICA MEDAGLIA DI BRONZO AL CAMPIONATO ITALIANO

Ottima prestazione delle stecche iblee al Campionato Italiano a squadre che si è svolto a Porcia (PN) lo scorso fine settimana.

Raggiunto il podio, anche se nel gradino più basso, in un campionato sempre più combattuto e di alto livello che ha fatto registrare il record di presenze di atleti stranieri nelle fila dei team italiani. L’A.S.D. La Biglia, rappresentata da Salvatore Papa, Fabrizio Cortese, Roberto Turlà e Salvatore Vispo, riesce ancora a dire la propria senza oltrepassare i confini nazionali ma rimanendo legata ai propri atleti locali che fanno registrare una continua crescita tecnica.

Un terzo posto che rende sempre più solido il club modicano e ne consolida il valore assoluto. Questi i risultati degli ultimi anni: 2009: ORO; 2012: ORO; 2013: ORO; 2014: BRONZO; 2015: BRONZO; 2016: ARGENTO; 2017: BRONZO.

I ragazzi iblei tengono tutti un buon livello reggendo sempre il confronto con le stecche straniere. Di rilievo la prestazione di Papa che ha la meglio sul maestro turco Bulut Savas (n. 1 del team di Alcamo) e di Turlà che perde solo all’ultima ripresa dall’austriaco Andreas Efler (campione nazionale 2016). Molto bene anche Cortese e Vispo più che determinanti nel girone di qualificazione.

Il campionato viene vinto per la terza volta dal team Golden Planet Porcia, squadra al momento inarrivabile, che annovera tra le sue fila 2 campioni del mondo, Marco Zanetti e Daniel Sanchez, il campione austriaco Andreas Efler e Fabio Gaiotti.

Classifica (podio): 1° Porcia; 2° Alcamo; 3° Modica; 4 Bari. Porcia e Alcamo parteciperanno all’Eurocup per team.

Gli impegni agonistici per gli atleti modicani continuano con le gare regionali di qualificazione individuali e con gli impegni internazionali. Fabrizio Cortese sarà impegnato nel Campionato del Mondo per nazioni a Viersen (D)  in coppia con Marco Zanetti. La coppia Cortese-Vispo rappresenterà l’Italia a Brandeburgo (D) nell’Europeo per nazioni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it