È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL COMUNE DICE NO E L’ASCOM ESPRIME DISAPPUNTO
29 Ott 2010 16:50
La sezione Ascom di Ragusa esprime disappunto per la mancata concessione dell’Amministrazione comunale rispetto alla proposta, inoltrata dall’associazione nei giorni scorsi, di sospensione del divieto di transito su via Roma nelle giornate prefestive e festive e fino a tutto il mese di dicembre. “In questo senso ci eravamo mossi – afferma il presidente dell’Ascom di Ragusa, Cesare Sorbo – perché, nell’ottica di aiutare a mitigare le difficoltà economiche con cui da diversi anni convivono i commercianti della zona, era stato presto atto che il corso Italia, nel tratto di piazza Poste, è chiuso al traffico per i motivi che tutti sappiamo.
L’emanazione di una ordinanza di deroga al divieto di transito in via Roma nelle giornate prefestive e festive sarebbe potuta servire a predisporre favorevolmente i consumatori a recarsi in centro, in un periodo in cui, tra l’altro, sono consentite le aperture festive dei negozi. Non è accettabile il rifiuto opposto dall’Amministrazione comunale che, tra l’altro, motivando il proprio diniego, ci ha risposto che, tra le altre cose, il 19 novembre sarà inaugurato il nuovo parcheggio di via Natalelli, accanto al Tribunale. Dal nostro punto di vista, tale fattore costituirebbe un valore aggiunto per concretizzare la nostra proposta e non un motivo per tenere chiusa la via Roma a fronte di un impedimento serio alla circolazione veicolare.
Una risposta, a nostro modo di vedere, non adeguata rispetto a esigenze ben motivate, con cui speravamo di poter venire incontro alle esigenze degli operatori commerciali del centro”. (g.d.)
© Riproduzione riservata