È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA TELEFONATA! IL MOVIMENTO 5 STELLE PRENDE DI MIRA LA COLLEGA DISSIDENTE MARABITA. UN VIDEO PER SFOTTERLA
18 Gen 2017 00:55
La sfottono e la ridicolizzano montanto e rimontando in video solo alcune parti dell’intervento critico, in Consiglio comunale, della consigliera grillina dissidente Maria Rosa Marabita. Lo fanno i compagni di partito, pardon, di movimento, il Movimento 5 Stelle, che hanno ben pensato di “vendicarsi” sul web per far perdere di credibilità. Certo, la Marabita è “variopinta” nei suoi interventi a braccio, ma chi, tra i grillini del gruppo a 5 Stelle a Palazzo dell’Aquila non lo è considerato che molti di loro, quando hanno deciso di dire qualcosa, l’hanno fatto leggendo degli appunti preparati a casa e spesso non si sa da chi.
La “dissidente” Marabita ha osato proferir parola contro il movimento e contro il grande capo Beppe Grillo e per di più l’ha fatto in Consiglio comunale. La piccola Maria Rosa, che come sempre indossa la maglietta con il simbolo dei 5 Stelle, ha raccontato di aver ricevuto una telefonata dai vertici del movimento, forse dallo stesso Grillo anche se lei simpaticamente ha detto di non crederci (qui l’articolo e il video del suo intervento in Consiglio comunale), ma poi, entrando nel merito, ha fortemente contestato l’operato dell’Amministrazione comunale grillina, sostenendo che molti dei punti del programma elettorale, quel programma che doveva servire ad aprire il Comune di Ragusa come una scatoletta di tonno, sono andati… a farsi benedire.
E, fortemente contrariata da questo stato di cose, ha chiesto agli amministratori e ai colleghi di movimento di non ridere e sorridere, come spesso fanno durante il Consiglio comunale quando parla l’opposizione, piuttosto di vergognarsi perché, ha detto, in città le cose vanno male. Ed allora apriti cielo! Guai a criticare il Movimento 5 Stelle, anche se sei del Movimento 5 Stelle. In aula alcuni colleghi hanno risposto prontamente alla collega dissidente, dicendo che non hanno nulla di cui vergognarsi e che piuttosto è la Marabita che deve chiarire una volta per tutte se sta con il Movimento o se sta con l’opposizione. Ma evidentemente non era sufficiente. Ed allora ieri pomeriggio alcuni compagni di movimento si sono messi al lavoro e hanno scandagliato parola per parola, frame per frame, l’intervento in video della Marabita e l’hanno montato inserendo scritte e sequenze di alcuni film e trasmissioni tv, con il solo ed esclusivo obiettivo di renderla ridicola, di sfotterla insieme ai fedelissimi, di colpirla politicamente, di screditarla. Un metodo “Boffo” contro la dissidente che osa non allinearsi alle direttive romane (anzi genovesi) e palermitane in una città in cui continua a scendere il consenso da parte dei cittadini nei confronti dell’Amministrazione comunale come riportato anche dai recenti sondaggi. La Marabita parla troppo? Bene, allora sfottiamola sul web, avranno pensato. Detto, fatto. Alla faccia della democrazia e con l’obiettivo tanto contestato dalla stessa consigliera dissidente: far fare due risate in più mentre la città attende risposte migliori.
© Riproduzione riservata