AD ACATE ANCORA UNA VITTORIA DELL’ASD “E.C. LUPIS”

E’ stata una sonora sconfitta per la squadra ASD PRIMAVERA ACATESE, che giocava in casa, la partita di domenica scorsa contro l’ASD “E.C.Lupis”, compagine interamente composta da ragazzi ospiti di tre Centri di Accoglienza Straordinaria del territorio ragusano.

I ragazzi E.C.LUPIS, hanno inflitto una severa batosta ai padroni di casa consegnando un risultato di 5 a 1.  Già nel primo tempo il risutato era stato foriero di una vittoria quasi certa con il 3 a zero a favore degli ospiti. Le reti sono state messe a frutto da: al 13′ Balagi Dhampha; al 27′ Bafone; al 40′, autogol di Occhipinti; al 60′ Benijamin e la quinta rete è arrivata al 78′ da parte di Wilfred.
Una partita di calcio che ha seguito di pochi giorni la partita, sempre fuori casa, con l’ASD DONNALUCATESE,  che ha fatto registrare un 4 a 0 per gli immigrati della E.C.Lupis.
<<lo sport è uno straordinario strumento di integrazione sociale – ha dichiarato il presidente dell’ADS “E.C.LUPIS” LUCA BURRUANO –  a vincere è  la voglia di stare insieme, socializzare e divertirsi. Decine di ragazzi coinvolti, arrivano da diversi Paesi ed hanno bisogno di dimostrare che desiderano vivere  una convivenza pacifica con chi li accoglie.  Il risultato è stato l’aspetto meno importante: giocare insieme, in squadra, funziona, evidentemente, più di tanti discorsi teorici.. Un esempio di integrazione e superamento delle barriere del pregiudizio verso richiedenti asilo e rifugiati.>>

Strette di mano e foto di gruppo per immortalare un’altra giornata speciale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it