DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Giovedì 5 Gennaio, alle ore 17,30, iniziativa gratuita dell’amministrazione comunale, denominata “Passeggiamo per Vittoria”, per dar modo a quanti interessati di scoprire alcuni aspetti artistici della città.

Passeggiamo per Vittoria – spiega il sindaco Moscato – è volta alla conoscenza del territorio e delle bellezze artistiche e architettoniche della città. È un tour culturale, guidato da Giorgio Cicciarella, esperto a titolo gratuito in materia di tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale cittadino, che inizierà dal Teatro Comunale per poi continuare nella chiesa della Madonna delle Grazie e concludersi nella Basilica di San Giovanni. La nostra città ha bellezze straordinarie e “Passeggiamo per Vittoria” intende far conoscere a tutti i monumenti più noti scoprendone anche aneddoti e curiosità. Grazie al prezioso supporto di Giorgio Cicciarella si potrà seguire un itinerario tra storia e leggenda, per cui invito la cittadinanza a partecipare. Sarà solo il primo di una serie di appuntamenti per scoprire la nostra città e vederla sotto un aspetto diverso. La nostra Amministrazione, infatti, intende a valorizzare le bellezze e le eccellenze di Vittoria e Scoglitti e quest’iniziativa contribuirà ad arricchire il già ricco calendario di eventi culturali che hanno animato le festività natalizie”.

Emanato nuovo bando per la Direzione Manutenzioni e approvata nuova macrostruttura. Moscato, potenziamento della macchina comunale.

È stato emanato il bando per la selezione ad evidenza pubblica per un incarico dirigenziale di responsabile della Direzione Manutenzioni, servizi tecnici e cimiteriali, con contratto a tempo pieno e determinato della durata di tre anni, rinnovabile ai sensi di legge.

“I primi sei mesi di mandato – ha dichiarato Moscato – ci hanno permesso di valutare meglio l’apparato burocratico ed il quadro complessivo della macchina amministrativa. A fine anno abbiamo rivisto la macrostruttura dell’ente scindendo le Manutenzioni dall’Urbanistica, che da oggi saranno due direzioni distinte e separate; questo per far sì che si possa imprimere una svolta per affrontare ancora più alacremente le problematiche di settori fondamentali per la burocrazia comunale e iniziare con una programmazione ad ampio raggio. Ma la rivoluzione della burocrazia non finisce qui e lo dimostra il fatto che nell’arco di un mese abbiamo messo a bando ben due concorsi per dirigenti tecnici, prima per Ecologia e ora per Manutenzioni. Ruoli fondamentali per l’ente per affrontare le sfide del futuro come la raccolta differenziata o il sistema di depurazione, ma anche gli interventi manutentivi che la città aspetta da decenni. Con i nuovi due dirigenti vogliamo dare una forte accelerazione per recidere l’immobilismo e affrontare con velocità e decisione molti nodi ancora irrisolti”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it