È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FANTASTICA VITTORIA
11 Dic 2016 22:10
Finalmente vittoriose le Aquile Iblee che in casa propria acquisiscono quella forza d’animo che le rende nettamente superiori e così oggi la differenza tecnico atletica porta le biancoazzurre a battere via via tutte le avversarie. Le nostre ragazze e le loro compagne, le Brigantesse di Librino, Syrako Siracusa, Amatori Ladies Catania, quest’anno impegnate insieme in Coppa Italia Seven femminile, hanno giocato il terzo raggruppamento della stagione e l’importante vittoria ha permesso loro di scalare un gradino in classifica e raggiungere in vetta l’Amatori Catania.
La compagine di Stefano Bellina ha travolto anche le tanto temute storiche avversarie, le catanesi dell’Amatori, che stavolta nulla hanno potuto se non arrendersi all’ottima prestazione di cui si sono rese protagoniste che le Aquile, che hanno battuto le catanesi per 5-20 oltre che le Brigantesse Librino CT per 0 – 45, e il Syrako per 35 – 0.
Tanti i palloni giocati ottimamente, riuscendo sempre a battere le difese avversarie, giocando finalmente come una squadra forte e compatta – afferma il coach – non ci sono state individualità anzi hanno giocato sempre coralmente e questo ha fatto la grande differenza. Dobbiamo riconoscere che le catanesi erano prive del “motore della squadra”, una giocatrice che solitamente trascina tutta la squadra, però anche se fosse stata presente oggi non avrebbe fatto la differenza. Avevamo la giusta tensione e tanto spirito di sacrificio. Abbiamo lavorato molto bene sui punti d’incontro. Insomma sono molto contento e soddisfatto della loro prestazione e anche loro sono molto contente. Speriamo duri questo approccio alla partita e che non sia solo il fattore campo. Staremo a vedere. Intanto andiamo a festeggiare questa vittoria perché lo meritano”.
La migliore in campo, Giuliana Zaffarana, modestamente condivide il successo con le sue compagne. “Siamo state tutte molto brave. È stata proprio una bella giornata quella odierna perché abbiamo fatto tutte gioco di squadra. La vittoria infatti dipende sempre da tutte noi. Ci abbiamo messo grinta, impegno, determinazione, coordinamento e concentrazione. Questi sono stati i fattori che ci hanno portate a questo bel risultato. Siamo estremamente soddisfatte perché abbiamo dimostrato quello che valiamo e che se vogliamo possiamo raggiungere determinati obiettivi. Stasera festeggiamo ma già martedi torneremo ad allenarci perché vogliamo scendere in campo sempre così cariche e determinate”.
Domenica positiva dunque per la compagine femminile che, caricata emotivamente dopo questa grande vittoria, ora può concedersi come premio un meritato festeggiamento per la superiorità dimostrata ma con la consapevolezza che, passata la festa, si deve tornare alla fatica per preparare i prossimi incontri.
I RISULTATI DI OGGI
Brigantesse Librino CT – Aquile Iblee Padua RG 0 – 45
Syrako Rugby – Amatori Ladies CT 7 – 19
Brigantesse Librino CT – Syrako Rugby 10 – 24
Amatori Ladies CT- Aquile Iblee Padua RG 5 – 20
CLASSIFICA
Amatori Ladies CT 41
Aquile Iblee Padua RG 41
Syrako Siracusa 20
Cus Catania 18
Brigantesse Librino CT 15
CLC Wasps Messina 5
© Riproduzione riservata