È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UNA NUOVA UNDER14 DEL PADUA RUGBY CENTRA LA VITTORIA
08 Dic 2016 09:28
I cambiamenti non sono sempre ben visti dai giocatori, ma quando questi ti fanno crescere e migliorare, ti rendi conto di aver imparato delle cose che prima non conoscevi, arricchendo il tuo bagaglio sportivo e personale. Un giocatore è sempre restio a lasciarsi a andare, a vivere di emozioni, forse ha paura, o forse è solo preoccupato per il proprio futuro. Ma quando le sue preoccupazioni si tramutano in sicurezza, ecco aprirsi nuovi orizzonti, nuovi aspirazioni, nuovi obiettivi.
Domenica i tifosi dei biancoazzurri hanno visto in campo un nuovo Padua Under14, un Padua sicuro di sé, cresciuto, ma con ancora molta voglia di migliorare. I biancoazzurri del quartetto di coach Nuccio Arestia, German Greco, Peppe Burgio e Giuseppe Maugeri si sono confrontati con il San Gregorio e in campo si sono viste due squadre che, oltre a divertirsi, hanno dimostratto rispetto, determinazione e tantissima voglia di giocare.
L’Under14 ha finalmente iniziato a giocare da squadra, con tutti i ragazzi che sono riusciti a mettere in pratica quanto appreso in questi mesi in allenamento. E domenica si sono divertiti, dimostrando che ormai sono cresciuti e che sanno cosa vogliono, cosa pretendono da quel campo.
I biancoazzurri che abbiamo visto giocare stanno diventando dei veri e propri giocatori che amano il rugby e amano ciò che il rugby sta regalando loro. Un mondo che ha in serbo, per chi davvero vuole e desidera la palla ovale, tantissime soddisfazioni ed emozioni.
La montagna è tutta da scalare, quindi è meglio non illuderci. Ma speriamo di vedere sempre un Padua così, sicuro dei propri mezzi e dei propri obiettivi.
© Riproduzione riservata