DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Nel pomeriggio di venerdì il sindaco – con gli assessori La Rosa, Nicastro e Occhipinti e i consiglieri Barrano, Mazzone e Scuderi – ha incontrato a Palazzo Iacono l’assessore regionale alle Infrastrutture Giovanni Pistorio.Sul tappeto sono state affrontate diverse tematiche riguardanti le opere pubbliche in città.

“E’ stato un incontro interlocutorio – spiega il primo cittadino – che ci ha dato la possibilità di un confronto fattivo con l’assessore. Per il rilancio dell’economia cittadina è prioritario avere una rete infrastrutturale adeguata e abbiamo sottoposto all’attenzione dell’assessore i temi riguardanti l’autoporto e il porto trovando piena disponibilità. La nostra amministrazione intende avviare e mantenere un dialogo costante con le istituzioni regionali e ci riaggiorneremo entro la fine dell’anno con l’assessore Pistorio per i nodi che riguardano il nostro territorio”.

In Consiglio l’approvazione di due Regolamenti comunali

Convocata dal presidente Andrea Nicosia, avrà luogo domani, martedì 29 novembre 2016, alle ore 19, nella Sala Carfì, una seduta di aggiornamento del consiglio comunale relativa a quella tenutasi martedì 16 novembre scorso.

All’ordine del giorno due argomenti, concernenti altrettanti Regolamenti comunali: quello per l’adozione degli spazi verdi pubblici, delle rotatorie e dei parchi urbani e quello per l’agevolazione delle nuove attività imprenditoriali e di lavoro autonomo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it