CHIUDE PER SEMPRE IL RISTORANTE “CARAVANSERRAGLIO”

Chiude, e per sempre, il ristorante Caravanserraglio a Ragusa. L’annuncio sulla pagina facebook con una lettera dello chef Franco Cassarino, uno dei più apprezzati in provincia di Ragusa e in Sicilia. Aveva avviato una grande ricerca sugli ingredienti sperimentando piatti davvero molto buoni. 

Va comunque detto che Cassarino ha avviato in questi mesi anche un’altra importante esperienza ristorativa a Marina di Ragusa.

Le motivazioni della chiusura? Sono affidate alla pagina social della struttura ristorativa.  

Eccola la lettera dello chef: “Abbiamo preso questa decisione con molta tristezza, il primo pensiero è rivolto a voi attori protagonisti, i nostri clienti, affezionati e non. Vogliamo ringraziarvi di cuore e chiedere scusa a tutti quelli che non siamo riusciti a soddisfare… spero pochi. 

Chiude un luogo, dove ero riuscito a dare il meglio di me stesso. Ringrazio tutti i miei collaboratori e i fornitori, in particolar modo per la pazienza e per la soddisfazione del mio successo di cui loro sono parte notevole. Grazie. 

Chiude un luogo dove è nata la lunga lievitazione degli impasti per pizza, dove i grani antichi siciliani venivano lavorati in tempi non modaioli, dove l’attenzione per la materia prima era maniacale, dove la conoscenza di queste era vangelo. 

Chiude la cantina di vini più fornita e rara d’Italia. E che dire, grazie ai giornalisti gastronomici che, con fatica, hanno scritto bei articoli, su alcune diverse guide in cui il caravanserraglio aveva punteggi più alti di tanti ristoranti stellati pur non avendone nessuna. 

Va bene cosi. Anzi va benissimo. Grazie signori e signore. Grazie”.   

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it