È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
INFLAZIONE: ISTAT, TORNA SEGNO MENO A OTTOBRE, -0,1%
31 Ott 2016 10:37
“Peggio di qualsiasi previsione i dati Istat sull’inflazione di ottobre diffusi oggi”. Lo afferma il Codacons, commentando la discesa dei prezzi al dettaglio del -0,1% su base annua.
Per Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons l’Italia non riesce ad uscire alla morsa della deflazione e sprofonda in uno stato comatoso, dove i listini al dettaglio diminuiscono e le vendite continuano a rallentare . Addirittura il carello della spesa, ossia il paniere di beni a più alta frequenza di acquisto, scende in picchiata al –0,3% rispetto allo scorso anno. Tutto ciò, associato alla fiducia dei consumatori ai minimi da diversi mesi, avrà effetti devastanti nelle prossime settimane per il commercio e per l’economia in generale. Gli indicatori economici – conclude Tanasi-, infatti, vanno tutti nella stessa direzione negativa e, purtroppo, ci costringono a preannunciare un Natale “gelido” sul fronte dei consumi, con tagli alla spesa da parte delle famiglie e acquisti rimandati a tempi migliori.
© Riproduzione riservata