È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONSCIUTI ED APPREZZATI: ORA TOCCA A NOI ORA SFRUTTARE IL POTENZIALE
11 Nov 2010 20:59
“Il turismo ibleo è già conosciuto e apprezzato qui a Londra. Biglietto da visita migliore non poteva esserci se non quello legato alla prossima inaugurazione dell’aeroporto di Comiso. Tutti, qui, sono ansiosi di poter raggiungere la parte sud orientale della nostra isola nel giro di poche ore”.
Lo ha detto il presidente provinciale di Federalberghi, Rosario Dibennardo, a margine dell’incontro con la stampa tenutosi all’Istituto italiano di cultura, in uno dei quartieri più belli della capitale inglese, nel contesto del World travel market tuttora in fase di svolgimento.
“L’attenzione con cui il nostro incontro con la stampa è stato seguito – chiarisce Dibennardo – è il sintomo di un interesse, sempre maggiore, di cui, a dire il vero ci eravamo già accorti lo scorso anno, verso il fenomeno del Ragusashire e verso tutto ciò che ha a che vedere con le nostre bellezze paesaggistiche e monumentali. Diciamo che questa missione a Londra, con il supporto sinergico tra Camera di Commercio e Provincia regionale di Ragusa, è servita, ancora una volta, ad evidenziare il notevole potenziale, sul fronte turistico, di cui siamo in possesso.
A patto, però, che lo si riesca a gestire e a sfruttare nel modo migliore, con le ricadute per lo sviluppo che tutti auspichiamo. Adesso, insomma, tocca a noi fare del nostro meglio”. (C.C.)
© Riproduzione riservata