PRONTI AL BIS

 

Domenica scorsa, alla prima di campionato, il Padua Under18 ha portato a casa una vittoria, con bonus, con il Cas Reggio e domani i paduini cercheranno di raddoppiare, provando ad andare a vincere a Palermo. Ce la faranno? Diamo la parola al coach Peppe Gurrieri, che da quest’anno ha l’arduo compito di creare una squadra che sia pronta a tutto, ben amalgamata e compatta.

“Non teniamo conto dei risultati, non è l’obiettivo più importante”, esordisce Gurrieri, sottolineando che per ora vuole solo pensare alla formazione e crescita della squadra.

Come vi state preparando per questa seconda partita?

Stiamo correggendo tutti gli errori che abbiamo fatto la settimana scorsa durante la partita, soprattutto i punti deboli che abbiamo evidenziato. Abbiamo allenato parecchio la touche.

I ragazzi sono motivati? Sono pronti?

Le motivazioni stanno pian piano crescendo e i ragazzi sono sempre più consapevoli del fatto che siano una buona squadra. Migliorando ancora possiamo toglierci tante, ma tante, soddisfazioni per il campionato.

Riguardo agli avversari il mister sembra titubante visto che il Padua è la prima volta che li incontra e non sanno quindi cosa aspettarsi: “Non li conosciamo affatto e quindi non saprei cosa aspettarmi. Hanno perso la prima ma dovremmo andare a vedere fino a che punto è stato merito della squadra avversaria o demerito proprio. Noi non lo teniamo comunque in conto.

Cosa vi aspettate da questa partita?

Andiamo a Palermo con la voglia di migliorare quanto più possibile rispetto alla settimana scorsa. Non guardiamo gli avversari ma ci concentriamo sulla nostra prestazione cercando di migliorarla domenica dopo domenica.

Per i biancoazzurri sarà dunque un “incontro al buio”, e solo domenica pomeriggio tutti i loro dubbi avranno delle risposte. La partita si giocherà al Velodromo Falcone Borsellino con fischio d’inizio alle ore 13.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it