È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BENZINA: AUMENTI IN SERIE CON GREGGIO IN RIALZO A 50 DLR
06 Ott 2016 15:06
Gli aumenti dei listini dei carburanti applicati nelle ultime ore dai distributori di tutta Italia, sono per il Codacons eccessivamente veloci e rappresentano un danno per gli automobilisti.
Oggi il petrolio ha superato i 50 dollari al barile, e immediatamente le compagnie petrolifere hanno rincarato i prezzi al dettaglio di benzina e gasolio – spiega Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons – Un aggiornamento dei listini che appare velocissimo e che fa seguito ad una serie di ritocchi all’insù dei carburanti registrati negli ultimi giorni. Una tempistica che danneggia gli automobilisti, i quali pagano i rialzi dei prezzi nonostante benzina e gasolio erogati siano stati acquistati mesi fa a listini inferiori.
Riteniamo il Governo debba intervenire con urgenza per risolvere l’annosa questione degli adeguamenti dei listini nel settore dei carburanti e per eliminare qualsiasi forma di speculazione e aggiotaggio, in modo da a giungere a meccanismi di indicizzazione al petrolio più favorevoli agli utenti – conclude Tanasi.
© Riproduzione riservata