INCIDENTE OCCORSO AD UNA RAGAZZA DISABILE

 

Gentile assessore ai servizi sociali,

 

saprà certamente che in questi giorni una ragazza è stata vittima di un incidente avvenuto per lo stato precario di un pulmino destinato al trasporto dei disabili. La ragazza, mentre scendeva dall’automezzo, a causa della mancata apertura della pedana, ne ha sfregato il bordo arrugginito e si è ferita ampiamente. E’ stata, com’è ovvio, accompagnata al «Pronto soccorso» dell’ospedale, per le necessarie medicazioni. Il pulmino è in condizioni precarie in molte sue componenti: pensi che lo stesso tetto, quando piove, viene attraversato dall’acqua.

Il mio intervento mira a porla al corrente dell’accaduto, delle condizioni precarie del pulmino e della necessità di intervenire per rendere l’automezzo in condizione di ospitare ragazze e ragazzi senza pericolo per l’integrità personale. Spero, quando mi risponderà, che sia in grado di dirmi che è già intervenuta e mi illustri i termini dell’intervento.

Segnalo, infine, che in queste ultime settimane si sono registrate interruzioni del servizio, poiché ben cinque famiglie hanno lamentato, per iscritto, che il pulmino non è passato per prelevare i ragazzi.

Si discuta al primo Consiglio utile.

                                                                                  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it