Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
INCENDIO DOLOSO A BOSCOGRANDE. INDAGA LA POLIZIA
18 Nov 2010 16:35
Nella tarda serata di ieri, una pattuglia di Volante si recava in contrada Boscogrande, territorio di Acate, dove era stato segnalato un incendio in abitazione. Sul posto erano presenti i Vigili del Fuoco di Vittoria che stavano provvedendo a spegnere l’incendio. L’abitazione si tratta di una casa rurale non sempre abitata e di proprietà di un acatese. Le fiamme hanno danneggiato la tettoia e la porta d’ingresso con danni non particolarmente rilevanti. I Vigili del Fuoco hanno riscontrato la presenza di liquido infiammabile e, pertanto, la natura dell’incendio è da ritenersi di origine dolosa. Indagini in corso.
R.P., acatese di anni 48, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per ricettazione e truffa. Nella giornata di ieri, un imprenditore vittoriese denunciava di aver venduto, alcune settimane addietro, del materiale ad un soggetto a lui sconosciuto che pagava con due assegni per un importo totale di euro 6.500,00. All’atto dell’incasso, i due titoli risultavano facenti parte di due blocchetti di assegni rubati per i quali era stata sporta denuncia di furto nell’aprile scorso. La vittima del raggiro forniva una sommaria descrizione del soggetto che gli aveva consegnato gli assegni e, pertanto, veniva predisposto un album fotografico con la foto, tra gli altri, di R.P., conosciuto a questo Ufficio e noto proprio perché già segnalato in passato per reati di natura simile. R.P. veniva riconosciuto senza ombra di dubbio dalla vittima per il cliente che gli aveva rifilato i due assegni rubati.
Nel corso della notte, una pattuglia di Volante si recava sulla strada per Scoglitti in quanto era stato segnalato un incendio nei pressi del distributore di GPL. A poca distanza dal rifornimento, gli operatori constatavano che era andata alle fiamme la postazione fissa dell’autovelox ivi posizionato. Intervenivano i Vigili del Fuoco di Vittoria che domavano le fiamme e riscontravano l’origine dolosa dell’incendio in quanto rinvenivano tracce di liquido infiammabile. Dell’evento è stato informato il Comando di Polizia Municipale. Indagini in corso. (a.b.)
© Riproduzione riservata