È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SEMINARIO LETTURA, SCRITTURA E RISCRITTURA LIBRO E CARTA STAMPATA NEL TEMPO DIGITALE
14 Set 2016 08:36
Sabato 17 Settembre p.v., per iniziativa dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa, approvata dall’Ordine regionale dei Giornalisti di Sicilia la nostra città ospiterà una giornata di formazione rivolta a giornalisti e comunicatori sociali, che tratterà il tema “Lettura, scrittura e riscrittura. Libro e Carta stampata nel Tempo Digitale”, grazie all’apporto accademico e professionale di relatori qualificati ed esperti della materia (vedi locandina).
L’iniziativa, condivisa da tutta la “Rete per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa”, gode del riconoscimento di 6 crediti formativi da parte dell’ODG della Sicilia, nonché del patrocinio della FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici) siciliana e del Comune di Ragusa, e del sostegno del MEIC e della FUCI di Ragusa e di Vittoria.
La partecipazione al Seminario, aperta a giornalisti e operatori delle Comunicazioni Istituzionali e Sociali di tutta la Sicilia, è gratuita per coloro che si iscriveranno tramite piattaforma SIGEF, ovvero contattando la segreteria dell’UCS (Via Roma 109 – Ragusa) tel. 0932246788 interno 71 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13) e-mail: comunicazionisociali@diocesidiragusa.it
Il tema oggetto del Seminario, per i suoi risvolti antropologici e culturali, di fondo per tutti coloro che operano professionalmente nel mondo digitale contemporaneo, fornirà elementi utili anche ai responsabili della comunicazione di istituzioni, movimenti e associazioni impegnate nell’animazione della vita pubblica, sociale ed ecclesiale.
© Riproduzione riservata