È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL CLAN RUGBY IBLEO IN TRASFERTA IN TERRA MESSINESE
18 Nov 2010 17:10
Il Clan Rugby Ibleo si rituffa nel campionato di serie C dopo le due sconfitte consecutive. I quindici di mister Leggio saranno attesi ad una trasferta in terra messinese contro il Logaritmo Messina. Non saranno della gara, ancora una volta, Battaglia, Alessandro Bellina, alle prese con uno stiramento muscolare, e Canzonieri, che dopo la botta alla testa rimediata nel match con l’Amatori Messina non ha ancora recuperato. “Già domenica prossima – dice il presidente Erman Dinatale – siamo chiamati a rifarci”. Intanto i tutto neri hanno preso due pedine fondamentali per il proprio organico l’estremo Trovato e Mattia Occhipinti. Quest’ultimo, in realtà, era già in forza al Clan la scorsa stagione.
“Non inganni la posizione in classifica del Logaritmo – mette sull’attenti il direttore sportivo, Antonio Buscemi – quella è una compagine formata da atleti di grande esperienza, provenienti dalla C d’Elite e alcuni dalla serie B. Magari non saranno proprio giovanissimi, ma sanno il fatto loro. E non ci culliamo se, finora, hanno avuto un rendimento altalenante. E’ chiaro che stanno cercando di trovare la dovuta quadratura. Starà a noi non farli galvanizzare. Abbiamo anche fatto autocritica – aggiunge il diesse – abbiamo cercato di mettere in luce quali sono stati i punti deboli nelle ultime due gare. Abbiamo spronato il gruppo ad una pronta reazione. Dobbiamo assolutamente raddrizzare il tiro. I nostri, lo ribadisco a scanso di equivoci, quando sono in campo danno il massimo. C’è stata, però, una sorta di defaillance collettiva che ci ha impedito di essere competitivi come siamo di solito”.
Sarà sicuramente della partita, il fuoriclasse Adriano Scrofani, attualmente “meta man” del torneo in quanto leader della classifica marcatori della serie C1 con 8 mete realizzate. E speriamo – chiarisce l’allenatore Cicero – che il suo bottino personale possa crescere ancora. Scrofani per noi è una risorsa, ma ci attendiamo che tutta la squadra possa recuperare la dovuta tensione agonistica in vista di questa sfida con il Logaritmo Messina che per noi, visto come sta andando, assume un significato particolare. Dobbiamo assolutamente invertire una tendenza che ci ha visto soccombere nelle ultime due partite. E’ arrivato il momento di suonare la carica. Ci vuole una risposta corale dopo la debacle di domenica scorsa contro il San Giorgio Reggio Calabria”. (Raffaele Ragusa)
© Riproduzione riservata