È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VIENI A CONOSCERCI !
30 Ago 2016 13:59
«Incontrare l’associazione per me è stata una fortuna, ma l’incontro con UILDM non può essere una fortuna o un caso, deve accadere in modo sistematico.
Naturalmente poi ognuno sarà libero di decidere se cogliere o meno le possibilità offerte da UILDM. L’importante è che tutti abbiano pari opportunità e vengano messi realmente nella condizione di esercitare una libera scelta, autodeterminandosi».
(Marco Rasconi, Presidente Nazionale UILDM-Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare)
Dal 3 al 9 ottobre torna La Settimana delle Sezioni UILDM.
Vogliamo spiegarti cosa facciamo tutti i giorni nelle nostre sedi locali.
Vogliamo raccontarti cosa abbiamo fatto in questi 55 anni per migliorare la qualità di vita di tutte le persone con disabilità.
Vieni a conoscerci.
UILDM nasce nel 1961 e oggi è presente sul territorio con 69 Sezioni che offrono:
· servizi di Segretariato Sociale ad ampio raggio, promuovendo iniziative volte all’abbattimento delle barriere culturali e architettoniche per la piena inclusione delle persone con disabilità;
· assistenza medico-sanitaria e riabilitativa, con un’attenzione particolare alla prevenzione e alla ricerca, anche gestendo Centri di riabilitazione e servizi di consulenza genetica e di sostegno psicologico.
Diamo voce e valorizziamo l’impegno delle donne e degli uomini che fanno la UILDM #tuttiigiorni sostenendo la lotta contro le malattie neuromuscolari e offrendo servizi e aiuto concreto.
Seguici su Uildm.org, Facebook, Twitter, Instagram e sul nostro canale Youtube per maggiori informazioni e per scoprire la sede UILDM più vicina a te!
© Riproduzione riservata