È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA VIGOR SI METTE NEI GUAI DA SOLA
21 Nov 2010 19:30
Una Emmolo S. & C srl Vigor che ci riprova a consolidare il successo ottenuto domenica scorsa contro Adrano, ma che non riesce a portare due punti dal campo della Mia Messina. Nonostante le assenze di Trovato e Vasquez e la caviglia malconcia di Rizzo la squadra di coach Di Stefano parte bene come sempre ma non riesce a trovare continuità nelle soluzioni offensive. Basta un quarto per dare il largo alla squadra di Baldaro ed è quello che succede nel secondo con i camarinensi, incredibile ma vero che riescono a fare un disastro segnando solo due punti e mandando i locali a più 16 con il parziale di 35 a 19.
Si rivela la Vigor la solita squadra che si mette in difficoltà da sola e che ancora una volta attacca la zona con molta confusione affrettando le soluzioni e non coinvolgendo i giocatori dentro l’area. Afferma coach Di Stefano: “è un peccato giochiamo alla pari contro tutti e non siamo da meno a nessuno, lo dimostrano i risultati finali delle gare perdute con scarti minimi ma non riusciamo a premiare le nostre parziali prestazioni positive con la continuità e la furbizia necessaria per portare i punti a casa. Paghiamo sicuramente l’ inesperienza in un campionato nuovo e sicuramente diverso da quello dell’ anno precedente dominato e gestito da protagonisti assoluti.
Questo è un campionato, bisogna che lo capiscano i ragazzi, dove non ci si può permettere distrazioni altrimenti vieni immediatamente punito. Comunque nonostante tutto non si può rimproverare nulla ai miei ragazzi che lavorano di settimana in settimana per migliorarsi individualmente e di squadra e sono parecchio ottimista come ho già sostenuto in passato sulle soddisfazione che questo gruppo fatto da atleti locali darà alla società.” Ritornando alla gara, la musica cambia nell’ intervallo, con la Vigor che riesce a mettere il piede sull’accelleratore, svilluppando a volte quel contropiede che non permette alla squadra di Baldaro di recuperare il pitturato.
Anche il cambio difensivo della Vigor passata alla 1-3-1 crea non poche difficoltà di lettura alle guardie messinese che si imbrigliano nella rete difensiva perdendo palloni su passaggi sporcati ed affrettando conclusioni che permettono alla Vigor di rientrare in gara e portarsi ad un meno sei ben augurante. Ma i soliti errori dettati dalla fretta di rientrare in gara non permettono agli uomini di Di Stefano di concretizzare il pari e così gli avversari riescono a mantenere sempre quel minimo vantaggio che gli consente di vincere la gara. Sicuramente un Giorgio Distefano positivo ritornato alle prestazioni ed alle percentuali alle quali lui è abituato.
Segnali positivi anche da Rizzo, condizionato nelle prime settimane da un infortunio alla caviglia. Lo stesso si può dire del giovane Susino, classe 1993, che non sembra soffrire affatto lo scontro nel pitturato contro avversari affermati e più furbi. Bisogna avere di più dalla panchina nonostante la giovane età degli atleti di coach Di Stefano. Domenica prossima la Vigor sarà impegnata in casa contro il Giarre squadra che occupa la penultima posizione in classifica e quindi bisogna far risultato anche per non perdere terreno rispetto alle prime otto posizioni che consentono l’accesso ai play off. ( p.c.)
Nella foto: Giorgio Distefano, guardia Vigor
Tabellino:
Damasco 11 – Iabichella 13 – Rizzo 11 – Distefano G. 15 – Distefano F. 1 – Barone – Susino 2. – Emmolo G. n.e. – Gulino 2 – Damasco M. n.e.
© Riproduzione riservata