È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“STORIA DI UNA MEDEA” CHIUDE LA MINI RASSEGNA “PALCHI DIVERSI ESTATE AL CASTELLO”
22 Ago 2016 14:30
VENERDÌ E SABATO ALLE ORE 21.30 AL PARCO DEL CASTELLO DI DONNAFUGATA GLI ATTORI DELLA COMPAGNIA GODOT REGALERANNO UN APPUNTAMENTO DI ALTISSIMO LIVELLO CON IL TEATRO CLASSICO GRECO.
RAGUSA – Un viaggio tra rappresentazione e narrazione, alla scoperta di uno dei più grandi personaggi del teatro classico greco. La Medea rivive nella straordinaria bravura dell’attrice Federica Bisegna, diretta da Vittorio Bonaccorso, che ne vestirà i panni per l’ultimo, imperdibile, appuntamento della mini-rassegna “Palchi DiVersi Estate al Castello”. Venerdì 26 e sabato 27 agosto alle ore 21.30 nel magico scenario del Parco all’interno del Castello di Donnafugata andrà in scena la prima assoluta di “Storia di Medea”. Sul palco, oltre alla Bisegna e allo stesso Bonaccorso (nel ruolo di Giasone), la partecipazione straordinaria dell’attrice Tiziana Bellassai (nel ruolo della Nutrice) e tutti gli altri attori della Compagnia G.o.D.o.T.: Benedetta D’Amato, Monica Firullo, Federica Guglielmino, Gaia Guglielmino, Francesco Piccitto, Micaela Sgarlata, Gessica Trama e i piccoli Giovanni Fiaccavento e Giovanni Candiano. La storia di Medea sarà raccontata attraverso i personaggi e le scene principali da cui emergerà una figura dalla sovrumana potenza, irrazionale ed appassionata, che invaderà la scena. La Compagnia chiude con questo ultimo appuntamento una stagione estiva 2016 di grandissimo successo. Da ultimo le doppie serate di mercoledì e giovedì scorso con il doppio sold out del “Gran varietà G.o.D.o.T. – Un tuffo nell’avanspettacolo”. L’ingresso agli appuntamenti di venerdì e sabato è gratuito. La rassegna gode del patrocinio del Comune di Ragusa e del sostegno di Interspar.
© Riproduzione riservata