VACANZE PIÙ SICURE A VITTORIA

Nei giorni a cavallo di ferragosto la Polizia di Stato è stata impegnata in un attento monitoraggio del territorio.

L’attività di prevenzione ha riguardato il centro abitato di Vittoria, che si è spopolato nel fine settimana, e tutta la frazione balneare di Scoglitti. I pattugliamenti sono stati continui con impiego di notevoli risorse umane.

Il risultato più interessante è stato determinato dall’arresto di un romeno, identificato per ABRANOAEI Dorel, di 43 anni, senza fissa dimora, che alla vigilia di ferragosto, armato di una robusta spranga di ferro, tentava di forzare la saracinesca di una grossa azienda che vende prodotti ed impianti per l’irrigazione, sita sulla strada per Scoglitti.

A dare l’allarme una pattuglia di guardie particolari giurate presso cui era scattato l’allarme.

All’arrivo della Volante i poliziotti hanno notato l’uomo ancora intento ad armeggiare. Lo hanno richiamato e questi piuttosto che desistere ha anche accennato ad una reazione verso i poliziotti che hanno estratto le armi e lo hanno disarmato.

Il romeno è stato condotto in Commissariato e dopo la sua certa identificazione effettuata dalla Polizia Scientifica, sentita la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, è stato portato in carcere a Ragusa. Nei suoi confronti si procede per tentato furto aggravato e resistenza a Pubblici Ufficiali.

Un altro romeno, S. V. di 24 anni è stato denunciato in  stato di libertà per danneggiamento.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it