RAGANZINO ABBANDONATO ERBA ALTA OLTRE UN METRO

Nel corso degli anni, a più riprese l’amministrazione Sulsenti ha diramato comunicati stampa aventi ad oggetto la riqualificazione del quartiere Raganzino. Si è anche parlato di progetti faraonici, di mega strutture da realizzare, di stravolgere il quartiere per migliorarlo.

Peccato, però, che il Sindaco e la sua Giunta, alle parole non riescano a far seguire i fatti. “A più riprese, da quando Sulsenti è diventato sindaco – afferma il consigliere comunale di Pozzallo Giovane, Marco Sudano – ho chiesto maggiore attenzione per il quartiere ovest della città: le mie richieste sono rimaste quasi del tutto inascoltate. L’unica verità è che questa amministrazione, capitanata dal un sindaco che brancola nel buio e che non ha fatto nulla per Pozzallo, non riesce neppure a mantenere l’ordinaria amministrazione.

Infatti, basta fare una passeggiata al lungomare e ci si accorgerà che l’erba ha raggiunto standard negativi impensabili: le erbacce in alcuni punti superano il metro di altezza (come da foto allegata), segno di incuria e trascuratezza di una zona nella quale, verosimilmente, non passano mai né il sindaco, né gli assessori. Poi, se si entra alla bambinopoli Raganzino, il quadro diviene ancora più impietoso: le erbacce che si trovano nel parco giochi sono così alte che hanno raggiunto i sedili delle panchine.

Vorrei capire cosa aspetta l’amministrazione comunale a rendere decente la zona. Sulsenti dorme sonni tranquilli. Speriamo – termina Sudano – che, prima o poi, si svegli”. (t.s.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it