Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
“PER IL LIBRO MARE FORZA 7” UNA INCHIESTA SULLA GIUSTIZIA
22 Nov 2010 18:56
Il Consiglio nazionale del Movimento Azzurro, associazione ambientalista riconosciuta dallo Stato, ha deliberato di assegnare il Premio per l’Ambiente “Gianfranco Merli” 2010 al giornalista e scrittore pozzallese Michele Giardina, autore del libro “Mare forza 7” (Catania, Prova d’Autore) che alla recente Fiera del Libro di Chiari (BS) ha ottenuto lusinghieri apprezzamenti di critica e pubblico.
Il premio sarà consegnato al giornalista pozzallese giovedì 9 dicembre, alle ore 9,30, nella Camera dei Deputati – Sala delle Colonne di Via Poli 19 (Piazza S. Silvestro) a Roma.
La notizia è stata comunicata all’interessato con una nota a firma del presidente del Comitato dei garanti, on. Marisa Moltisanti e del presidente nazionale professor Corrado Monaca.
«Michele Giardina – si legge nella motivazione del prestigioso riconoscimento – giornalista e opinionista, già collaboratore dell’agenzia Fotoreporter di Torino,, scrive per “La Sicilia” fin dagli anni Settanta. L’ultimo libro, “Mare forza 7”, è un’inchiesta sulla giustizia nella tempesta, in un impressionante censimento di errori giudiziari e delle conseguenze provocate da preconcetti e superficialità della giustizia in Italia. Soprattutto in Sicilia». (r.p.)
© Riproduzione riservata