SFIORATA SOGLIA DEI 100 ISCRITTI NEL 3° SLALOM MONTI SICANI CITTà DI PRIZZI!
05 Ago 2016 16:23
La novità dell’ultima ora è rappresentata dall’abbinamento della kermesse prizzese con il Memorial Aldo Geraci, in ricordo dell’appassionato pilota – “gentleman” palermitano (nel suo articolato palmares non mancano gare al volante di leggende quali Ferrari e Porsche) recentemente scomparso. Il trofeo verrà consegnato al concorrente che avrà fatto registrare il miglior tempo tra le Autostoriche. A contendere intanto il successo assoluto al citato Castiglione saranno i ‘soliti’ esperti trapanesi Andrea Raiti (Osella) e Nicolò Incammisa (Radical). Sicuri ‘outsider’ per le posizioni di rincalzo al podio figurano il madonita Rosario Prestianni (con la Vst Kawasaki), il palermitano Onofrio Vito Alba (al volante del prototipo autocostruito Alba 791 Kawasaki), i nisseni Rino Giancani (Elia Avrio), Maurizio Anzalone (Renault Clio Rs K) ed il rallysta Biagio Mingoia (Fiat Punto S1600), quindi il messinese Sergio Bertolami (che porterà in gara il prototipo ‘Brc’ Suzuki) ed i trapanesi Giuseppe Di Trapani (Radical SR4 Suzuki) e Girolamo Ingardia (Fiat Cinquecento Suzuki). Tre le manche cronometrate in programma, approntate sul severo tracciato “semi-montano” della lunghezza di 2 km, che, dalla periferia, si inerpica tra i birilli sino a raggiungere il centro abitato del comune sicano in provincia di Palermo, posto a 1045 metri sul livello del mare. La kermesse è promossa dal Team Palikè Palermo, collaborato sul territorio locale dal farmacista Gino Giordano, a sua volta in ‘gioco’ con una Citroen Saxo Vts. Patrocinio a cura del Comune di Prizzi, rappresentato dal sindaco Luigi Vallone
Prizzi, 05 agosto – Vola alto, molto in alto, il 3° Slalom Monti Sicani Città di Prizzi. Il riferimento non è solamente incentrato sulle peculiarità altimetriche del paesino facente parte del comprensorio della Città metropolitana di Palermo (con i suoi 1045 metri sul livello del mare è tra i comuni più elevati in Sicilia), ma va esteso alla qualità della competizione automobilistica, in programma nel weekend.
Slalom Monti Sicani Città di Prizzi “atto terzo” vicino, infatti, alla soglia dei 100 iscritti alla vigilia del suo prologo, ossia le verifiche tecniche e sportive fissate per domani pomeriggio, sabato 6 agosto, in piazza IV Novembre, nel “cuore” di Prizzi. Dopodomani, domenica 7 agosto, semaforo verde per le tre “serpentine” tra i birilli, al culmine delle quali verranno resi noti i responsi cronometrici dei partecipanti, precisamente 97 agli atti di gara (si tratta di oltre il 25% di presenze in più, rispetto all’edizione 2015 dello slalom, disputato allora nel mese di ottobre) ed il vincitore assoluto.
In attesa di udire il rombo dei motori, si registra nel frattempo una novità dell’ultima ora, quanto mai doverosa,
rappresentata dall’abbinamento della kermesse sicana con il Memorial Aldo Geraci, in ricordo dell’appassionato pilota-“gentleman” palermitano (nel suo ricco palmares non mancano gare al volante di leggende quali Ferrari e Porsche) recentemente scomparso. Il trofeo verrà consegnato al concorrente che avrà fatto registrare il miglior tempo tra le Autostoriche.
Il 3° Slalom Monti Sicani Città di Prizzi, ospite nel contesto di un imperdibile scenario naturalistico e storico già tipico dei monti Sicani, a due passi dall’antichissima città alto-ellenistica di Hippana, attribuirà punti certamente determinanti per le classifiche del Campionato automobilistico siciliano Aci Sport Slalom 2016, di cui costituisce il decimo appuntamento stagionale, nonché del combattutissimo Challenge Palikè 2016 (la serie isolana rivolta agli slalom, giunta alla 18a edizione, promossa dal Team Palikè Palermo) qui a Prizzi approdato alla sua 6a tappa stagionale.
Per quanto concerne la cura dei dettagli organizzativi (ivi compresi i fondamentali aspetti relativi alla sicurezza attiva e passiva per piloti, spettatori ed addetti ai lavori), sarà ancora una volta il citato Team Palikè Palermo ad
Team Palikè p.za Generale Cascino, 155/156 – 90142 PALERMO