È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RECUPERO CONVENTO SANTA MAARIA DI GESU’
26 Lug 2016 14:07
Con la consegna dei lavori per il recupero e l’allestimento del Museo Archeologico Ibleo nel convento di Santa Maria del Gesù a Ragusa Ibla si chiude l’iter iniziato nel 2010 quando da sindaco di Ragusa, con la mia amministrazione, riuscimmo a finanziare il progetto.
Tutta la procedura, però, ha avuto un percorso difficile con vari intoppi di natura burocratica che hanno rischiato di far perdere i fondi. Con il mio intervento da parlamentare regionale, interloquendo con il sottosegretario Faraone, è stato possibile seguire da vicino le fasi finali del procedimento fino a sbloccare i circa 5milioni e 400mila euro che servivano ad arrivare al totale di 7milioni necessari per realizzare l’opera.
I lavori sono stati affidati alla ditta Sikelia Costruzioni di Catania e dureranno un anno.
Una volta completati i lavori il quartiere barocco di Ragusa e quindi l’intera città avranno a disposizione finalmente una nuova attrattiva culturale da offrire a cittadini e turisti. Un’ulteriore occasione per rendere Ragusa sempre più interessante nel panorama turistico regionale.
© Riproduzione riservata