È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
S.E. MONS. CORRADO LOREFICE, ARCIVESCOVO METROPLITA DI PALERMO E IL ROTARY CLUB DI MODICA AL SERVIZIO DELL’UMANITA’
24 Lug 2016 04:57
Serata di grande convivialità e di raccolta fondi sabato 23 luglio a Villa Fortugno quella organizzata dal direttivo e dal presidente del Rotary Club di Modica Salvatre Silvio Ciarcià.
Il “Rotary Gala Benefit” presenti il Prefetto di Ragusa S.E. dott.ssa Maria Carmela Librizzi ed altre illusrtri autorità ha visto la partecipazione tanto attesa di personalità prestigiose quali S.E.Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo Metropolita di Palermo già insignito della massima onorificenza rotariana “Paul Harris Fellow, per l’anno corrente, socio onorario di Andrea Caschetto, “Ambasciatore del sorriso”, del noto pittore Emanuele Cappello che per l’occasione ha donato al Club un pregevole “San Giorgio” nonchè dell’attore Biagio Pelligra che ha deliziato i numerosi soci e simpatizzanti di tutti i Club dell’area iblea. recitando frammenti di opere di prosa e di poesia.
Il presidente Salvatore Silvio Ciarcià in aderenza ai valori fondanti del Rotary e del suo servizio dopo aver particolarmente ringraziato le autorità ha espresso ni confronti degli ospiti, degli intervenuti e degli imprenditori che hanno raccolto con entusiasmo l’invito ed hanno contribuito in manera determinante al successo dell’iniziativa il cui ricavato, ha sottolienato, verrà devoluto alla causa della Rotary Foundation (in particolare alla lotta alla polio) ed a favore di progetti benefici sul territorio di competenza del sodalizio.
Un ringraziamento speciale è stato indirizzato a ciascuno dei soci che compongono il direttivo per lì’impegno profuso. Nel corso della lunga kermesse rotariana il presidente ha consenato due targhe rispettivamente all’attore Biagio Pelligra per la fulgida carriera ed al giovane Andrea Caschetto per un radioso futuro ricco di solidarietà. Il massimo riconoscimento rotariano della ” Paul Harris Fellow” è andato al maestro Emanuele Cappello protagonista dell’arte figurativa del novecento tutt’ora attivo con le sue ottanta primavere ben portate.
L’ Ecc. Reverendissima Mons. Corrado Lorefice infine è entrato a far parte del Club della Contea quale restigiosissimo socio onorario.
La sobria cena, curata dagli chef dello storico locale ibleo è stata apprezzata anche dai tanti giovani dei club services del territorio intervenuti mentre l’omaggio finale alle signore è stato donato da una nota azienda locale.
© Riproduzione riservata