Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
PARCHEGGIO MULTIPIANO DI CARMINE PUTIE
26 Nov 2010 21:08
Il nuovo parcheggio multipiano “Ponte Vecchio” di Carmine Putie, ubicato di fronte il Palazzo di Giustizia, sull’asse Piazza Cappuccini – Piazza San Giovanni, verrà inaugurato lunedì 29 novembre prossimo alle ore 10,30.
La struttura, che si sviluppa su cinque livelli, è capace di ospitare 125 autovetture che potranno accedere al parcheggio da Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, strada sottostante il Ponte Padre Scopetta, meglio conosciuto come Ponte Vecchio.
Si tratta del primo dei parcheggi multipiano ad entrare in funzione in città a cui si aggiungeranno quello di Piazza del Popolo che deve essere completato e quello di Piazza Matteotti in fase di realizzazione.
Il parcheggio di Carmine Putie è un’opera pubblica prevista dal PIT “Quattro Città ed un Parco per vivere gli Iblei” e fa parte di un progetto integrato per lo sviluppo sostenibile del territorio montano del “Sistema” Ragusa nell’area sud orientale degli Iblei e tende alla realizzazione di un centro polifunzionale e prevalenza artigianale e commerciale con parcheggio multipiano.
Il progetto è stato redatto dall’architetto Giampaolo Giardina e dal compianto ing.Giuseppe Campo, prematuramente scomparso lo scorso anno. Responsabile del procedimento è stato il tecnico comunale ing. Giuseppe Corallo.
I lavori appaltati il 10 luglio del 2006 sono stati eseguiti dall’impresa I.C.M. di Agrigento ed hanno comportato una spesa complessiva di € 2.746.636.
Il parcheggio è stato edificato laddove esistevano degli immobili fatiscenti ricadenti su Via delle Finanze e Discesa Santa Maura. Gli stessi sono stati abbattuti nel 2006 su disposizione del Sindaco Nello Dipasquale per motivi di igiene e incolumità pubblica.
I fruitori della struttura potranno accedere con le auto, come detto, da Via Carlo Alberto Dalla Chiesa ed avranno la possibilità di utilizzare l’uscita pedonale di Via Ettore Maiorana, proprio di fronte il Tribunale, a due passi da Via Roma e Piazza San Giovanni.
A gestire il parcheggio “Ponte Vecchio” di Carmine Putie sarà la società SI.SO.STA, impegnata attualmente nei lavori di realizzazione in project financing del parcheggio interrato di Piazza Matteotti. (p.b.)
© Riproduzione riservata