CONTINUANO I CONTROLLI PER CONTRASTARE I FURTI NELLE AZIENDE AGRICOLE. I CARABINIERI DI CASSIBILE ARRESTANO UN SIRACUSANO.

Durante il fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Stazione di Cassibile hanno arrestato in flagranza di reato ROMANO Angelo, di 55 anni, già con precedenti specifici, per furto aggravato di limoni all’interno di un’azienda agricola. I militari in servizio perlustrativo, insospettiti da strani movimenti all’interno dell’azienda agricola in un orario in cui normalmente tutte le attività sono terminate, hanno sorpreso l’arrestato mentre riponeva all’interno di sacchi di juta i limoni appena raccolti, per un totale di 100kg. Tutta la refurtiva è stata restituita al proprietario dell’azienda agricola, mentre il ROMANO è stato sottoposto agli arresti domiciliari così come disposto dall’AG di Siracusa.

SIRACUSA.   EVADE DAI DOMICILIARI. I CARABINIERI DI BELVEDERE ARRESTANO UN 31ENNE. 

I Carabinieri della Stazione di Belvedere impegnati in un servizio di pattuglia per le vie cittadine hanno arrestato in flagranza di reato LISTO Andrea, classe 1985, di Belvedere poiché sorpreso fuori dalla propria abitazione nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari dallo scorso maggio per aver commesso un furto.

Lo stesso è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari così come disposto dall’AG di Siracusa.

 

SIRACUSA. L’EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ INIZIA FIN DA BAMBINI. I CARABINIERI IN VISITA AD UN ASILO NIDO DELLA CITTÀ.

Questa  mattina i Carabinieri dell’Aliquota  Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno fatto visita ai piccoli frequentatori dell’ asilo nido “Qui Quo Qua ” di via Luigi Cassia. I bambini, molto stupiti per la presenza dei Carabinieri, hanno subito fatto amicizia con i militari, chiedendo loro con i gesti, ed i più grandi con qualche parola, cosa rappresentassero le spille e altri distintivi apposti sulle uniformi. A turno i piccoli hanno indossato i berretti e hanno giocato con le paletta, per poi vedere da vicino la macchina dei Carabinieri. Tutti incuriositi dai vari pulsanti e da tutti gli strumenti a bordo, insieme alla maestre, hanno fatto tante foto ricordo per poi fare quella di gruppo che ha concluso l’incontro, tra qualche lacrima e molti sorrisi.  

ROSOLINI (SR).      VIOLA LE PRESCRIZIONI DELL’AFFIDAMENTO IN PROVA AI SERVIZI SOCIALI: ARRESTATO DAI CARABINIERI.

 Nel corso del fine settimana appena trascorso, i militari della Stazione Carabinieri di Rosolini hanno rintracciato e tratto in attesto in ottemperanza all’ “Ordine di Sospensione della Misura dello Affidamento in Prova ai Servizi Sociali” emesso dall’ Ufficio di Sorveglianza di Siracusa, IOZIA Concetto, rosolinese, classe 1975, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

All’uomo veniva sospesa la misura di affidamento in prova ai servizi sociali a causa di violazioni alla misura cui era sottoposto; rintracciato nel centro cittadino, IOZIA Concetto è stato condotto in caserma e, al termine delle formalità di rito, tradotto presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it