È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UN NUOVO SERVIZIO DI NOLEGGIO BICICLETTE A MARINA DI RAGUSA
01 Giu 2016 14:29
Con determina dirigenziale n. 941 del 30 maggio scorso del Settore VII – sviluppo economico, sport e turismo – è stato approvato l’avviso pubblico per il rilascio di autorizzazioni per il noleggio di biciclette a Marina di Ragusa mediante posizionamento di 4 gazebo rimovibili delle dimensioni di mt. 4 x 4. Con lo stesso provvedimento è altresì approvato il modello di domanda di partecipazione all’avviso pubblico stesso. Il predetto avviso è pubblicato all’albo pretorio online e sul sito del Comune nell’apposita sezione “bandi di gara”.
L’operatore economico interessato a partecipare alla concessione temporanea dovrà far pervenire al Comune di Ragusa, Corso Italia 72, entro il termine perentorio delle ore 11 del 15 giugno, la domanda redatta secondo il modello allegato all’avviso pubblico stesso.
“L’avviso pubblico è stato predisposto – dichiarano gli assessori al turismo e lavori pubblici, rispettivamente Nella Disca e Salvatore Corallo – in vista dell’ormai prossimo completamento dei lavori della pista ciclabile di Marina di Ragusa. La concessione temporanea riguarderà il rilascio di quattro autorizzazioni al noleggio biciclette e all’installazione di quattro gazebi fino alla fine del mese di settembre, da posizionare, alla fine del Lungomare Andrea Doria, in Piazza Malta, in prossimità del Porto Turistico ed a Punta Di Mola. Si tratta di un servizio che consentirà certamente di alleggerire il traffico dei veicoli a motore nel centro di Marina di Ragusa riducendo l’inquinamento atmosferico ed acustico che renderà più gradevole e più salutare il soggiorno di villeggianti e turisti”.
© Riproduzione riservata