È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TENTATO OMICIDIO A RAGUSA NELLA NOTTE DI SABATO SCORSO
06 Dic 2010 21:07
Poteva essere un omicidio efferato, quello sventato a Ragusa, in contrada Puntarazzi, nella notte di sabato 4 dicembre dagli agenti della sezione Volanti, grazie ad una segnalazione telefonica. L’operazione ha infatti permesso di fermare e disarmare Jonathan Tribastone, noto pregiudicato di origine colombiana che, giunto a casa della potenziale vittima, bussando ripetutamente alla porta della sua abitazione, coperto da passamontagna e con in mano una pistola calibro 38, stava per compiere un delitto su commissione.
Il mandante dell’omicidio, Renzo Iacono, ragusano, aveva assoldato il killer per uccidere un cittadino ragusano, di cui non sono state fornite le generalità, per un compenso di cinquecento euro e con la promessa di coinvolgerlo in attività illecite per un guadagno mensile di quattromila euro. Secondo le indagini, il movente è da rintracciare in questioni personali pregresse, riconducibili ad una relazione, non confermata dagli inquirenti, tra l’ex moglie del mandante e il destinatario dell’omicidio. L’accusa per Tribastone è di tentato omicidio e ricettazione, in quanto la pistola scelta per l’esecuzione del delitto risulta rubata precedentemente ad Alessandria. (Angela Barone)
© Riproduzione riservata