DELEGAZIONE DI STUDENTI STRANIERI A RAGUSA AL FABIO BESTA

Il 25 Aprile  alcuni ragazzi appartenenti a diversi  stati esteri sono arrivati al Fabio Besta. Hanno alloggiato a Ragusa in delle famiglie per loro sconosciute  ma si sono subito adattati

Ad accoglierli ci sono stati quasi tutti i professori e alcuni ragazzi del liceo “Fabio Besta ” che accogliendoli gioiosamente li hanno fatti sentire a loro agio. Questa esperienza è durata una settimana e poi i ragazzi sono tornati dalle loro famiglie . Durante questa settimana , piena di impegni e studio, hanno visitato :Marina di Ragusa ,Siracusa e Taormina .Taormina è stata la località che ha avuto più preferenze da parte dei  ragazzi che scattando tantissime foto hanno portato a casa tanti bei ricordi della Sicilia.

Una ragazza di nome Aysce  che veniva dalla Turchia è stata ospitata a casa di una professoressa del Fabio Besta . Qui ha potuto assaggiare nuovi piatti che lei non conosceva e che le sono sembrati ottimi; inoltre ha confrontato le abitudini della famiglia che l’ha ospitata.

Tutti i ragazzi  in procinto di  prendere l’aereo per la loro destinazione  si sono commossi nel lasciare la Sicilia ma si sono sentiti tanto felici  per la bella esperienza con i loro coetanei in Sicilia.

……….

Maria Biazzo C.battisti 5 b e

 Mariaflavia Tumino P.vetri 5 b

Referente giornalista G.Galliano

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it