È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DUE VITTORIESI ED UN RUMENO IN POSSESSO DI AUTOMEZZI SEQUESTRATI, RISULTATI POI RUBATI
07 Dic 2010 21:31
Continua l’attività di controllo del territorio della provincia da parte della polizia stradale di RAGUSA e di VITTORIA, diretta dal Commissario Capo Gaetano Di Mauro, che nella giornata di ieri ha portato alla denuncia di tre cittadini, due vittoriesi, per sottrazione di cose sottoposte a sequestro e violazione dei doveri di custodia, ed un rumeno, residente ad Acate, per ricettazione e guida senza patente. In particolare, ai due vittoriesi era stata sequestrata nel 2008 una vettura perchè priva di copertura assicurativa, la quale veniva lasciata in giudiziale custodia agli stessi. A seguito della contestazione, la Prefettura di Ragusa disponeva la confisca con obbligo di consegna del veicolo presso una depositeria, cosa che non veniva rispettata dai due.
Pertanto personale della polizia stradale procedeva ad una verifica sul posto che consentiva di accertare che gli indagati non erano più in possesso della vettura confiscata e pertanto venivano denunciati per i reati sopracitati. Il rumeno veniva fermato a Vittoria, durante un posto di controllo, a bordo di un motoveicolo Aprilia. A seguito di accurati controlli, si accertava che la targa risultava abbinata ad un motoveicolo, rubato a Chiaramonte Gulfi e che il telaio della moto controllata era riconducibile ad un altro motoveicolo, rubato a Comiso. Il mezzo veniva sequestrato e quindi restituito al legittimo proprietario ed il rumeno, che nel frattempo aveva tentato la fuga, denunciato a piede libero. (a.b.)
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it